Oppure

Loading
23/09/10 13:45
Piowere
Salve, ho fatto un programma che prevede 2 icone su desktop. Ho cercato dappertutto un programma che mi potrebbe soddisfare, ma non l'ho trovato. Quindi pensavo di fare io l'installazione in VB, magari utilizzando la stringa

My.Computer.FileSystem


come copiare ed eliminare file :-?
soprattutto come creare collegamenti :-?
aaa
23/09/10 14:05
Ale96
Se vuoi creare un setup puoi usare InnoSetup scaricabil da qui:
jrsoftware.org/…
Per informazioni sul programma:
totemslair.org/guide/…
Ti consiglio di leggerlo.
aaa
24/09/10 16:05
walker93
quoto ale96
inno setup 5 è gratuito,Io lo usato per la maggior parte dei miei programmi e ti devo dire che mi trovo benissimo.
con innosetup sono anche riuscito a creare il setup di aggiornamento che controllava l'installazione di una vecchia versione del programma e che se la trovava procedeva con l'aggiornamento.
Il bello di inno setup è il fatto che è personalizzabile quanto vuoi!
aaa
25/09/10 15:07
Piowere
Inno Setup l'ho provato, non mi soddisfa per ninte :nono: , la mia domanda è:

Creare un pacchetto in vb.net usando my.computer.filesystem
aaa
25/09/10 15:48
Ale96
Se vuoi creare un setup in visual basic devi creare tutti i file e le cartelle (usa le classi io.file e io.directory) quindi inserire il tuo programma fra i programmi istallati.
Per creare i vari files leggi:
totemslair.org/guide/…
Poi esplora i vari membri delle calssi, cerca di capire come funzionano (non ti posso elencare tutti i metodi e tutti i loro meccanismi). per esempio puoi usare io.file.copy(...) per copiare un file.
Se vuoi evitare tutte le volte di scrivere: Io. ... importa all'inizio del codice la classe io:
Imports System.io

e scriverai semplicemente file o directory ecc.
Ultima modifica effettuata da Ale96 25/09/10 15:53
aaa
25/09/10 17:00
walker93
aggiungo anche che dovrai elaborare dei valori del registro di sistema oltre che file e cartelle, quindi:
totemslair.org/guide/…
aaa