Oppure

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17/09/10 18:02
marco1
Ciao a tt!!!!

Io sto facendo un programmino che applica dei filtri a delle foto...
Io parto con un 'as bitmap'. Per applicare vari filtri di colore, contrasto, luminosita, tessituta applico due 'For X = 0 to bitmap.width' e 'For Y = 0 to bitmap.height'... Cosi Pixcell x Pixcell... controllo (e modifico) tutta l'inmagine...

Ora Un operazione del genere con il mio PC richiede 5min (con un immagine circa di 1000x1200)... come posso acellerere i for i?????????? o che sistemi posso usare invece dei for i?????????

grazie....
aaa
18/09/10 7:14
HeDo

non si può rispondere in due parole... anzi si: parallel computing.
aaa
18/09/10 12:32
marco1
Ok... però il mio PC e abbastanza lento (2 Core CPU 1.75GHz).... Ora ho cercato un po in rete su questo 'paralel computing' e ho visto che è abbastanza complesso... quindi prima di cimentarmi in questa impresa volevo chiederti; di quante volte potrebbe accellerarmi l'elaborazione dell immagine???
aaa
18/09/10 14:41
Ultimo

Ci sarebbe anche la possibilità di sfruttare la potenza della GPU per questo
genere di elaborazioni, come per i video giochi dove il calcolo per la
gestione delle immagini viene affidata alla GPU.
If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

20/09/10 8:41
Il Totem
In C# potresti lavorare con l'aritmetica dei puntatori. Un accesso diretto alla memoria è più veloce di due chiamate a funzione.
aaa