Oppure

Loading
16/08/10 14:23
systemgvp
salve,

sto convertendo un'applicazione da Delphi che carica un Filamto e ne estrae i fotogrammi con cadenza prefissata.

Utilizzando WPF riesco tranquillamente a caricare il video (in FullHD) nell'apposito oggetto MediaElement, ma poi come faccio a estrarre il suo contenuto in un'imagine?
come faccio poi a salvare questa immagine in PNG? e come posso sapere l'istante temporale magari in un Label?
aaa
16/08/10 20:29
HeDo

vedi se l'msdn ti è d'aiuto :)

msdn.microsoft.com/en-us/library/…
aaa
16/08/10 21:23
systemgvp
per salvare il fotogramma uso:

//estrazione fotogramma
RenderTargetBitmap bmp = new RenderTargetBitmap((int)oggetto.Width, (int)oggetto.Height, 96, 96, PixelFormats.Pbgra32);
bmp.Render(oggetto);
//visualizza l'immagine catturata cattura
image1.Source = BitmapFrame.Create(bmp);

//salva immagine in PNG
PngBitmapEncoder png = new PngBitmapEncoder();
png.Frames.Add((BitmapFrame)image1.Source);
Stream stm = File.Create(@"C:\file.png";);
png.Save(stm);
//libera le risorse
stm.Dispose();


dove "oggetto" è un "MediaElement".
Ma come faccio a fare un'estrazione magari ogni 0,2 secondi?

E poi ho notato che la dimensione del fotogramma non corrisponde a quella del video, ma solo a quella dell'oggetto e se l'aumento non cattura ugualmente la parte residua, come faccio a catturarla completa?
aaa