Oppure

Loading
14/08/10 11:53
Dyango
cioa ragazzi ora vi spiego il mio problema:
ho una textbox dove inserire una parola, mettiamo caso ci sia la parola "ciao", quando clicco il button me la convertte in byte e ogni byte viene messo in una cella dell array cosi avendo un totale di 5 celle occupate, ora voglio aggiungere a questo array 4 byte scelti da me fissi conservando i precendenti byte memorizzati, come posso aggiungere questi 4 byte?




aaa
14/08/10 12:12
Poggi Marco
Devi accedere alla proprietà text in questo modo:

  textbox.text=textbox.text & "stringa da aggiungere"
aaa
14/08/10 12:23
Dyango
Postato originariamente da Poggi Marco:

Devi accedere alla proprietà text in questo modo:

  textbox.text=textbox.text & "stringa da aggiungere"

ho pensato pure io a questa soluzione ma nei byte che voglio aggiungere è presente anche 0x22 che corrisponde alle " e cosi facendo i caratteri successivi nn li legge come stringa in piu nn legge manco " come carattere e come puoi capire nn è il risultato che voglio, per questo volevo aggiungere direttamente i byte dopo la conversione della parola in input
aaa
14/08/10 12:59
Poggi Marco
Per inserire il carattere ", basta raddoppiarlo:

 ...
 dim frase as string
 frase="""doppi apici""" 
 ...


In questo modo frase conterrà "doppi apici" .
aaa
14/08/10 13:37
Dyango
con 2 apici nella stringa nn ce problema, ma se volessi fare qualcosa di piu complicato e aggiungere una stringa del genere con 3 o piu doppi apici si puo fare:
"21�ú"At"yB*
aaa
14/08/10 16:00
Poggi Marco
Ad ogni coppia di ", corrisponde un singolo ".
I caratteri non stampabili non vengono visualizzati.
aaa
15/08/10 9:45
Dyango
scusa ma seguendo questa via mia stavo complicando la vita, ho risolto mettendo i miei byte in un altro array e usando il array.copy sono riuscito ad ottenere il risultato voluto.
ti rigrazio per l aiuto che mi hai dato, e l utile informazione su i doppi apici;)
aaa
15/08/10 9:56
Il Totem
Ci sono anche le seguenti soluzioni:
- Usare ReDim Preserve per ridimensionare l'array aggiungendo i tuoi 4 posti;
- Usare una lista, che è espandibile dinamicamente;
- Usare il metodo di estensione Concat (linq) per concatnare due collezioni (in questo caso i bytes della stringa e gli altri 4).
aaa