Oppure

Loading
31/07/10 17:09
noitide
ciao a tutti è da poco ke sono passato alle applicazioni WPF dalle windows form. le applicazioni wpf sono fantastiche dal punto di vista grafico ma non riesco a trovare un modo facile ed intelligente per inserire delle immagini nella mia applicazione. Ad esempio inserisco un rettangolo o un pulsante e come background vorrei mettere un'immagine, magari poi alla pressione di quel pulsante o rettangolo vorrei cambiarci l'immagine interna.. in windows form questa cosa è molto semplice ed intuitiva.. qui è tutto il pomeriggio ke ci sbatto la testa ma non riesco a venirne a capo.. potete aiutarmi?? grazie.. :)
aaa
01/08/10 8:23
Il Totem
Se non ricordo male:
Button1.Background = New ImageBrush(New ImageSourceConverter().ConvertFromString("path"))
aaa
01/08/10 12:29
dedalux
Io farei così

nell'editor XAML
  <Button Height="80" HorizontalAlignment="Left" VerticalAlignment="Top" Width="80">
            <Button.Content>
                <Grid>
                    <Image Source="/ProvePieroTofy;component/Images/Immagine.png" />
                    <TextBlock Text="Premimi" HorizontalAlignment="Center" VerticalAlignment="Center" />
                </Grid>
            </Button.Content>
        </Button>


("/ProvePieroTofy;component/Images/Immagine.png" è generato quando imposti il source dalla finestra proprietà;)

e nel codice cambiare semplicemente il source dell'immagine
Ultima modifica effettuata da dedalux 03/08/10 13:18
aaa