Oppure

Loading
29/07/10 13:42
Ale96
Ciao a tutti
Come faccio a ruotare un'immagine dal punto centrale (o definito dall'utente) e ottenere una bitmap?
So che con XNA è possibile e lo so fare, ma non ho intenzione di importare librerie appesantendo il progetto.
Ultima modifica effettuata da Ale96 29/07/10 13:43
aaa
29/07/10 13:57
Alfonso
Guarda quì:

hwupgrade.it/forum/…
aaa
29/07/10 19:44
Ale96
Grazie Alfonso, ho copiato e studiato il codice proposto, funziona bene, ho notato leggendo subito il codice che converte i gradi in radianti (un problema in meno), non capisco però perché google non ha trovato questo sito che capita molto spesso quando cerco, deve essere la difficile impresa di connessione in vacanza che rallenta di almeno 10 volte il computer.
Un'altra cosa che ho notato è che esegue operazioni matematiche che non avrei nemmeno immaginato per ruotare l'immagine, forse facendo 2 anni di superiori ci sarei arrivato da solo.
Ultima modifica effettuata da Ale96 29/07/10 19:47
aaa
29/07/10 22:19
Alfonso
Considerando quanto sei giovane, credo che non ti ci vorrà molto per capire quelle operazioni.
Ciao:)
aaa
30/07/10 7:26
Il Totem
L'uso delle funzioni cos e sin per il calcolo delle dimensioni ruotati è ininfluente ai fini della rotazione. Nell'esempio serve solo per sapere quale area di sfondo colorare sotto l'immagine ruotata. A dire il vero non è nemmeno necessario usare esplicitamente una matrice di rotazione. Basta usare RotateTransform specificando come parametro l'angolo.
aaa
30/07/10 12:57
Ale96
Ok proverò anche questa seconda soluzione, vedrò quale sarà migliore.
aaa