Oppure

Loading
26/07/10 19:57
MagoDelC++
ciao a tutti.. ho una domanda.. si può "salvare" un array su file per poi "caricarlo" quando riapro il form?
una cosa tipo:
   saveFileDialog1.Filter = "File MM(*.MM)|*.MM";

            if (saveFileDialog1.ShowDialog() == System.Windows.Forms.DialogResult.OK
                && saveFileDialog1.FileName.Length > 0)
            {
           
               //"SALVA" IL MIO ARRAY
               
            }



se si vorrei sapere che metodo usare! grazie
aaa
26/07/10 20:10
Poggi Marco
Ciao!
Potresti salvare il vettore su un file binario. Per fare ciò, devi utilizzare la classe file. ( msdn.microsoft.com/it-it/library/…(v=VS.80).aspx )
aaa
26/07/10 20:23
MagoDelC++
ok potrebbe andare bene... ora prima di applicarlo paraticamente questo metedo rende in binario l'array (array>file di testo in binario) e salvo.. poi quando carico lo rende nuovamente normale? (array<file di testo in binario)
se mi dai conferma mi va bene e mi metto a "studiarlo"! :)
aaa
26/07/10 20:25
Poggi Marco
Certamente, Ifile binari possono essere letti e scritti.
aaa
26/07/10 20:34
MagoDelC++
ok grazie mille per l'aiuto che mi hai dato
aaa
26/07/10 21:11
Poggi Marco
Di nulla!

Guarda come aprire e chiudere un file. ( msdn.microsoft.com/it-it/library/…(VS.80).aspx )
aaa
27/07/10 7:10
HeDo
ma che file binario... ma che siamo nel '99?

per fare una cosa del genere in .net si usa xml e in particolare la classe XmlSerializer:

msdn.microsoft.com/en-us/library/…
Ultima modifica effettuata da Il Totem 27/07/10 9:35
aaa
27/07/10 9:36
Il Totem
Postato originariamente da HeDo:

ma che file binario... ma che siamo nel '99?

per fare una cosa del genere in .net si usa xml e in particolare la classe XmlSerializer:

msdn.microsoft.com/en-us/library/…



Mp3, wave, bsa, zip, sono tutti file binari: ti sembrano inutili? I file binari sono il modo più compatto e teoricamente corretto di memorizzare l'informazione. L'xml serve solo se tale informazione debba poter essere letta o manipolata dall'uomo.
Quale tipo di file usare dipende dal compito e non dal fatto che usi .NET o meno. Infatti esiste anche la relativa classe BinaryFormatter per serializzare in binario.
Ultima modifica effettuata da Il Totem 27/07/10 9:36
aaa