Oppure

Loading
21/07/10 10:45
skynet1994
Ho un piccolo problemino.. in un applicazione Server, ho un Winsock e devo impostare il ConnectionRequest; il problema è in VB6 si faceva cosi:

TcpServer.Close
TcpServer.Accept requestID

*Volendo anche meglio..

ma in VB.NET non so come fare l'Accept RequestID
aaa
21/07/10 10:51
HeDo

con .net le cose stanno in maniera alquanto diversa :)

mettendo caso che "server" è il tuo tcplistener, per accettare la connessione:

TcpClient client = server.AcceptTcpClient(); 


e client è l'istanza di tcpclient che rappresenta il client connesso, per inviare/riceve dati devi usare il networkstream del client :)
aaa
21/07/10 11:07
skynet1994
Non ho capito bene

Allora il winsock del server si chaima TcpServer

il winsock del Client TcpClient

non riesco a fare Accept Request ID
aaa
21/07/10 11:14
HeDo
Postato originariamente da skynet1994:

Non ho capito bene

Allora il winsock del server si chaima TcpServer

il winsock del Client TcpClient

non riesco a fare Accept Request ID


al posto che perdere tempo leggi l'ottima guida di totem: totem.altervista.org/guida/versione2/…
aaa
21/07/10 12:11
skynet1994
Si sto Studiando le Socket ma voglio cercare di capire anche come funziona con il Winsock..

Private Sub TcpServer_ConnectionRequest(ByVal sender As Object, ByVal e As AxMSWinsockLib.DMSWinsockControlEvents_ConnectionRequestEvent) Handles TcpServer.ConnectionRequest


Private Sub TcpServer_ConnectionRequest(ByVal sender As Object, ByVal e As AxMSWinsockLib.DMSWinsockControlEvents_ConnectionRequestEvent) Handles TcpServer.ConnectionRequest
        

        TcpServer.Close()
        TcpServer.Accept() Qui dice che devo mettere (requestID As Integer)
        txtStato.Text &= "(" & TimeOfDay & ") " & "Connesso al Client." & Environment.NewLine









    End Sub









End Sub
aaa
21/07/10 15:15
nessuno
A parte la terminologia confusa, quello che chiami Winsock è il vecchio controllo COM che utilizza i socket e che andava bene per il VB6.

Questo non ha senso che sia utilizzato con VB.NET, con cui è meglio, come già ti è stato detto, usare le classi TcpClient/TcpListener.

Se proprio vuoi "scendere" di livello un po' (complicandoti la vita), puoi usare la classe

Socket
msdn.microsoft.com/en-us/library/…

che è comunque un "wrapper" dei socket del sistema operativo.

Se vuoi andare più giù, allora lavora in C.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.