Oppure

Loading
13/07/10 19:51
Molin Mauro
Ciao a tutti,
mi servirebbe un modo rapido per inserire in una listbox una lista di tutti i programmi installati nel sistema, sapere anche dove sono installati e sapere qual'è il nome dell'eseguibile principale (se ce nè la possibilità;).

Grazie anticipatamente,
Molin Mauro.
aaa
13/07/10 21:48
walker93
credo che il modo più efficente sia quello di leggere le applicazioni da registro di sistema
da:
HKEY_CURRENT_USER\Software
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE

contiene una chiave per ogni produttore e dentro ogni chiave di produttore c'è un'altra chiave per ogni applicazione di quel produttore
aaa
17/07/10 7:35
Il Totem
Aggiungo che HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Unistall è la chiave in cui sono presenti tutte le applicazioni visualizzate nel menù "Installazione Applicazioni" di Windows.
aaa
17/07/10 11:27
Molin Mauro
Grazie x le risposte,
c'è qualcuno che mi può postare un piccolo esempio di codice su come ottenere le chiavi di registro?

EDIT: Ho provato a vedere da regedit sotto LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVerison/Uninstall ma non compaiono tutti i programmi installati: compaiono soltanto la maggior parte di software Microsoft e i driver, ma di tutti di gli altri programmi nemmeno l'ombra.
Ultima modifica effettuata da Molin Mauro 17/07/10 13:31
aaa