Oppure

Loading
09/07/10 11:15
foralobo
salve a tutti, il mio problema è il seguente...

devi fare l'auto completamento dei un controllo combobox. Siccome i dati che mi servono sono dentro una tabella di un db avevo pensato di usare appunto questa proprietà (autoCompleteCustomSource) con la relativa collezione.

Siccome i dati da prelevare sono moltissimi, mi chiedevo se utilizzare questa modalità è efficiente o magari è meglio fare in altro modo.

Grazie tantetrollo combobox. Siccome i dati
aaa
09/07/10 14:50
Thejuster
usare un ciclo for?
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
09/07/10 21:14
foralobo
Postato originariamente da Thejuster:

usare un ciclo for?



?????????????
Che vuoi dire?
aaa
10/07/10 8:53
Il Totem
L'AutoComplete si usa solo per le textbox. Se usi una combobox è come averlo sempre attivo. In entrambi i casi, non cambia molto (solo che quando scrivi sulla textbox, ad ogni digitazione avviene un controllo su tutti gli elementi, mentre sulla combobox devi sceglierli).
aaa
10/07/10 9:04
foralobo
Postato originariamente da Il Totem:

L'AutoComplete si usa solo per le textbox. Se usi una combobox è come averlo sempre attivo. In entrambi i casi, non cambia molto (solo che quando scrivi sulla textbox, ad ogni digitazione avviene un controllo su tutti gli elementi, mentre sulla combobox devi sceglierli).


grazie totem... e grazie anche per la guida che ci hai donato.

Forse mi sono spiegato male, a me non serve conoscere il funzionamento di questa proprietà ma piuttosto conoscere un metodo efficiente per recuperare i dati velocemente dal DB...
potrei anche richiamare una query ad ogni digitazione in modo che diminuirei di molto il numero di dati ogni volta...
aaa
10/07/10 12:44
walker93
per veloccizzare la cosa potresti nel DB fare una tabella per ogni lettere dell'alfabeto e dividere il contenuto del DB nelle tabelle in modo che nella tabella A ci siano gli elementi che incominciano con A, cosi quando scrivi la prima lettera nella combobox carichi soltanto gli elementi della tabella di quella lettera
es:
-->scrivi s nella combobox
-->carichi solo tabella S
-->autocomplete contiene:squalo,serpente,ecc.(tu inserirai i tuoi elementi)
aaa