Oppure

Loading
27/06/10 11:42
Mr SaJaN
Salve a tutti, sto sviluppando un programmino che utilizza diverse librerie esterne e mi chiedevo se fosse possibile aggiungere queste librerie come dei file di risorse, per poi richiamarle ed utilizzarle normalmente, in modo da avere un unico file .exe con tutto incorporato..

Mi sembra che su VB6 ciò non fosse possibile, ma magari hanno aggiunto questa nuova possibilità sul VB 2008 ^^

Grazie mille
aaa
27/06/10 11:46
walker93
certo che si può.
dal menu -->progetto-->aggiungi riferimento-->tab sfoglia (per aggiungerne tue)
oppure scegli tra quelle disponibili
aaa
27/06/10 12:28
Mr SaJaN
si, questo lo so, ma facendo così questo implica che debbano essere copiate localmente per funzionare..
se ho le mie dll e l'exe, facendo così io avrò una cartella strutturata così:
- dll1.dll
- dll2.dll
- dll3.dll
- mioprogramma.exe

invece io vorrei sapere se è possibile che tutte quelle dll siano incluse dentro a mioprogramma.exe..

ad esempio se voglio aggiungere un'immagine .png al mio programma (per caricarla ad esempio su una picturebox), vado su risorse, e clicco su 'Aggiungi Risorsa' -> 'Aggiungi file esistente' e poi la richiamo usando my.resources

ecco, non c'è un modo tipo questo con le immagini, per includere file .dll, senza doverle copiare localmente, quindi avendo solo mioprogramma.exe nella struttura finale della cartella??
aaa
27/06/10 12:36
nessuno
Lo puoi fare come per le immagini (saranno risorse binarie) ... ma prima di usare le DLL, le devi riscrivere su disco ...

Lo potevi fare anche in VB6 ...
Ultima modifica effettuata da nessuno 27/06/10 12:37
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
27/06/10 14:34
Mr SaJaN
del vb6 non lo sapevo ^^

comunque sai dirmi un link dove posso sapere come riscrivere le dll su disco?
aaa
27/06/10 14:40
nessuno
Dovrei cercare con google e ne troverei tanti ... prova tu a fare una semplice ricerca ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
28/06/10 12:19
Il Totem
Se includi la libreria nelle risorse del progetto come risorsa binaria, puoi al massimo associarle uno IO.MemoryStream inizializzandolo a partire del semplice array di bytes esposto da My.Resources. Tuttavia non mi sembra che ci sia un metodo o una qualche opzione di DllImport che ti permetta di caricare metodi da un flusso di dati in memoria, quindi la soluzione più semplice è scriverle su disco e poi caricarle dinamicamente.
aaa