Oppure

Loading
25/06/10 8:25
mike93
salve a tutti sono nuovo del forum,mi chiamo Michele ed ho 17 anni:) da un pò che programmo e da poco sono entrato nel mondo di c# e mi è venuto un dubbio:
non ho idea di come fare una ricerca nel database l'algoritmo è rappresentato nella foto che ho uppato.. vorrei fare una ricerca tramite dei filtri uno per ogni tipo come si può vedere nella foto però in modo che la ricerca comprenda tutte le pagine che verranno create. grazie in anticipo:k:
Ultima modifica effettuata da mike93 25/06/10 8:26
aaa
26/06/10 10:22
Il Totem
Non ho ben capito la richiesta.
aaa
26/06/10 10:53
TEX WILLER
Postato originariamente da Il Totem:

Non ho ben capito la richiesta.

Da quanto mi è sembrato di capire vuole cercare dei dati creati con il suo programma e poi salvati sul Database!:):)
aaa
26/06/10 11:20
Il Totem
Beh, Tex, fino a lì ci arrivo anche io :rotfl: Ma cercare qualcosa in un database è una cosa troppo generica a cui rispondere. Non ho ben capito a che "pagine" si riferisce, e a quali filtri applicare, e dove applicarli (al BindingSource? al DataSet?).
aaa
26/06/10 12:39
TEX WILLER
Postato originariamente da Il Totem:

Beh, Tex, fino a lì ci arrivo anche io :rotfl: Ma cercare qualcosa in un database è una cosa troppo generica a cui rispondere. Non ho ben capito a che "pagine" si riferisce, e a quali filtri applicare, e dove applicarli (al BindingSource? al DataSet?).

è il caso di dire "Mistero" loooool
aaa
26/06/10 14:28
mike93
in pratica ho creato un database .mdf e volevo far fare la ricerca delle voci del dataset con i vari filtri che si vedono anche nella foto
aaa
28/06/10 12:32
Il Totem
Beh, esistono le query, select ... where ... . Puoi eseguire una query tramite gli oggetti Command o tramite la proprità Filter del BindingSource che usi. In dipendenza dal tipo di database usato, avrai differenti nomi per i primi: MySql.Data.SqlClient.MySqlCommand, oppure System.Data.OleDb.OleDbCommand o ancora System.Data.Oracle.OracleCommand, eccetera...
aaa