Oppure

Loading
23/06/10 21:54
uelfox
Ciao, nella mia form, ho una datagridview di 2048 linee x 14 colonne, e vorrei cercare un valore, scritto in un textbox, sempre nella stessa form.
Devo fare un ciclo for, passando tutte le celle (2048x14=28672), oppure c'è un metodo che fa già il lavoro?

Attendo un suggerimento....
aaa
23/06/10 22:23
Che io sappia non c'è nessuna funzione per fare quello che dici ( a meno che non usi anche un db), quindi è probabile che tu debba fare un ciclo for...
Ultima modifica effettuata da 23/06/10 22:25
23/06/10 22:36
uelfox
Nn ci posso credere.... il datagridview nn prevede la possibilità di cercare un'uguaglianza all'interno delle sue celle, in un modo più semplice?
aaa
24/06/10 6:34
HeDo

se hai datasource devi interagire con quello e fare una semplice select linq
aaa
24/06/10 6:45
Neo1986
:rotfl:Ciao uelfox,

sei hai un datasource fai come ha detto HeDo che è più semplice e veloce del metodo che ti linko io.

Solo qualche giorno fa ho risposto ad una domanda simile, eccola :

pierotofy.it/pages/extras/forum/16/1007945-vbnet_come_cercare_un_elemento_in_un_datagridview/

Io solo l'utente No Data :rotfl:

Se hai problemi chiedi.
aaa
24/06/10 6:47
HeDo
Postato originariamente da Neo1986:

:rotfl:Ciao uelfox,

sei hai un datasource fai come ha detto HeDo che è più semplice e veloce del metodo che ti linko io.

Solo qualche giorno fa ho risposto ad una domanda simile, eccola :

pierotofy.it/pages/extras/forum/16/1007945-vbnet_come_cercare_un_elemento_in_un_datagridview/

Io solo l'utente No Data :rotfl:

Se hai problemi chiedi.


oddio neo, quel codice è veramente pessimo :(
è esattamente quello che lui vuole evitare di fare :k:
aaa
24/06/10 7:18
Neo1986
oddio neo, quel codice è veramente pessimo
è esattamente quello che lui vuole evitare di fare


Pienamente d'accordo, ma in assenza di altre idee.... poi in realtà sfrutta semplicemente l'algoritmo di ricerca utilizzato in c/c++ per la ricerca in array bi-dimensionali.

:ot:
Sai come dicono tanti miei amici :

Funziona?? SI! - Allora non toccare :heehee:

Comunque speriamo che qualcuno conosca un'altro metodo... magari nel framework 4 hanno introdotto qualche funzione che noi ancora non conosciamo (speriamo))
aaa
24/06/10 8:22
HeDo
Postato originariamente da Neo1986:

Pienamente d'accordo, ma in assenza di altre idee.... poi in realtà sfrutta semplicemente l'algoritmo di ricerca utilizzato in c/c++ per la ricerca in array bi-dimensionali.

:ot:
Sai come dicono tanti miei amici :

Funziona?? SI! - Allora non toccare :heehee:

Comunque speriamo che qualcuno conosca un'altro metodo... magari nel framework 4 hanno introdotto qualche funzione che noi ancora non conosciamo (speriamo))


il basta che funzioni è il miglior metodo per farsi male da soli :)

conosco gran parte di .net 4 e ti posso assicurare che è possibile usare le lambda expressions sulla collection di row o direttamente una query linq.
aaa