Oppure

Loading
19/06/10 9:30
ianna93
Allora parto con la spiegazione: volevo capire come funzionasse un programma tipo teamviewer o showmypc, ecc.
Mi sono messo a crearne uno (non l'avessi mai fatto..):rofl:!

Il server invia correttamente un immagine gif 1024x768 (max 100kb) (forse l'immagine è troppo grande? no perché in precedenza riuscivo ad inviare immagini png 1280x1024) e il client li riceve corretamente. Secondo me il problema sta nel fatto che la form ricevendo l'immagine non fa in tempo a prepararsi perché è già pronta a cambiarla e quindi a riceverne un'altra! :-| non so se si capisce...
Dovrei aggiungere, non so, qualche evento? boh aiutatemi voi!! se non avete capito basta chiedere. Posto il codice se serve!
Grazie in anticipo!:k:
aaa
19/06/10 9:33
nessuno
Non si è capito nulla ... in particolare, il server spedisce correttamente, il client riceve correttamente ... e il problema allora qual è?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
19/06/10 9:33
Il Totem
Meglio se posti il codice... E che spieghi meglio cosa intenedi per "non fa in tempo a prepararsi".
aaa
19/06/10 15:44
delta
la form è lato client, suppongo. quindi il problema è l'aggiornamento dell'immagine, che non avviene abbastanza rapidamente?
aaa
21/06/10 16:30
ianna93
Allora in pratica ho capito il problema, ma non ho capito come risolvere:

using System;
using System.Net.Sockets;
using System.IO;
using System.Drawing;
using System.Windows.Forms;

namespace screenclient
{
    public partial class screenning : Form
    {
        public screenning()
        {
           while(true)
           {
             // codice del programma dove riceve l'immagine e la mette come sfondo della form che devo far visualizzare.
           }
        }
    }
}


ricevendo in continuazione le immagini (screenshot) in un ciclo in loop, crea la form, ma è bianca e come se fosse bloccata. Questo è anche logico! Ma come risolvo? Si è capito il problema ora?
aaa
21/06/10 16:56
nessuno
Se usi un ciclo senza usare un nuovo thread, il thread corrente non ha il tempo di fare il refresh del form attuale.

O usi un nuovo thread, oppure provi ad inserire una

Application.DoEvent();

all'interno del ciclo
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
22/06/10 11:13
ianna93
Postato originariamente da nessuno:

Se usi un ciclo senza usare un nuovo thread, il thread corrente non ha il tempo di fare il refresh del form attuale.

O usi un nuovo thread, oppure provi ad inserire una

Application.DoEvent();

all'interno del ciclo


Application.DoEvent(); niente male come cosa!! grazie 1000:k:
aaa