Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
09/06/10 13:48
Federico_VbNet_Programmer
Buongiorno a tutti,vorrei sapere come ottenere tutti gli elementi di una colonna di un datagridview,grazie in anticipo:k:
aaa
09/06/10 13:58
walker93
con un po di intellisense ci si arrivava ma...

        Dim valore As String
        For Each row In datagrid1.Rows
            valore = row.Cells("nome colonna").Value().ToString
        Next


aaa
09/06/10 14:19
Federico_VbNet_Programmer
Grazie,comunque io non dipendo da un aiuto dato,certo fa comodo,ma il codice lo scrivo io non intellisense:_doubt:
aaa
10/06/10 19:05
netarrow
Grazie,comunque io non dipendo da un aiuto dato,certo fa comodo,ma il codice lo scrivo io non intellisense


bhè in questo caso l'ha scritto walker93, non vedo l'indipendenza; anzi l'indipendenza la vedo proprio nello sfruttare l'intellisense che è fondamentale visto che per certe cose ti risparmia pure ricerche su msdn, a meno che tu non voglia studiare a memoria tutti gli overload di tutti i metodi di tutte le classi di tutti i namespace di tutti gli assembly; o postare un topic ogni volta.
Ultima modifica effettuata da netarrow 10/06/10 19:06
aaa
11/06/10 7:17
Federico_VbNet_Programmer
Postato originariamente da netarrow:

Grazie,comunque io non dipendo da un aiuto dato,certo fa comodo,ma il codice lo scrivo io non intellisense


bhè in questo caso l'ha scritto walker93, non vedo l'indipendenza; anzi l'indipendenza la vedo proprio nello sfruttare l'intellisense che è fondamentale visto che per certe cose ti risparmia pure ricerche su msdn, a meno che tu non voglia studiare a memoria tutti gli overload di tutti i metodi di tutte le classi di tutti i namespace di tutti gli assembly; o postare un topic ogni volta.


Lo so,ma walker aveva scritto che con intellisense ci si arriva,ma se io voglio programmare in altri IDE non mi serve a niente visto che non tutti lo hanno
aaa
11/06/10 16:00
netarrow
un IDE senza un minimo auto completamento del codice non puoi definirlo tale.
aaa
11/06/10 16:01
Federico_VbNet_Programmer
XD,ma per me già basta che me lo compila va bene,ovviamente se mi presenti il blocco note...:rotfl:
aaa