Oppure

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07/06/10 15:17
Grubby
Sto sviluppando un giochino, simile a Metalslug....
Nella pagina principale ho previsto una sezione che riguarda i salvataggi del gioco.
Ora viene il probblema...
Com'è possibile creare dei salvataggi di un gioco utilizzando i database?
Se qualcuno riesce a darmi una mano che non ne ho proprio idea
:rotfl:
aaa
07/06/10 15:59
Thejuster
perchè utilizzare un database?

utilizza un semplice txt criptato contenente alcuni parametri tipo

mappa:1
x:120
y:100
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07/06/10 16:08
Grubby
Postato originariamente da Thejuster:

perchè utilizzare un database?

utilizza un semplice txt criptato contenente alcuni parametri tipo

mappa:1
x:120
y:100


Mmmmmmmmm
si bello....(non ho idea di come si faccia)
la cosa è che devo passare tantissimi parametri,
e poi come faccio a recuperarli con "carica partita"?

Qualcuno mi potrebbe fare un esempio?
anche stupidissimo va bene:D
aaa
07/06/10 16:42
Thejuster
nei sorgenti trovi tante librerie per criptare file di testo.
mentre per caricare una partita questo dipende da te come vuoi strutturare il file,
il caricamento e tutto il resto

per recuperare i dati tipo come ti ho mostrato nell'esempio basta
una semplice operazione.


    System.IO.StreamReader R = new System.IO.StreamReader(Path + "\salvataggio.sv");
            String riga;

            while ((riga = R.ReadLine()) != null)
            {
                if (riga.StartsWith("//"))
                {
                    continue;
                }
                else
                {
                       if(riga.StartsWith("mappa")) {
                            String prm = riga.Remove(0, riga.IndexOf(":") + 1);
                            //se nel file e presente mappa:1
                            //ti recupera solo il valore dopo i :
                            
                            gioco.setta_mappa(prm);
                        }
                    
                      //stessa cosa per le posizioni

                      if(riga.StartsWith("x")) {
                            String prm = riga.Remove(0, riga.IndexOf(":") + 1);
                            //se nel file e presente x:100
                            //ti recupera solo il valore dopo i :
                            
                            player.x = Convert.ToInt16(prm);
                        }
                 }
             }

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07/06/10 19:52
Grubby
Si ma io non so niente di c!!!!
:-|
aaa
07/06/10 21:54
Postato originariamente da Grubby:

Si ma io non so niente di c!!!!
:-|

:om::om::om::om::om::om::om::om::om::om::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt:
Ok le faccine dovrebbero già farti capire quello che voglio dire...
07/06/10 22:13
Grubby
Postato originariamente da D@vide:

Postato originariamente da Grubby:

Si ma io non so niente di c!!!!
:-|

:om::om::om::om::om::om::om::om::om::om::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt:
Ok le faccine dovrebbero già farti capire quello che voglio dire...


:ot:Mi dispiace, ma ho appena iniziato a programmare....
Non credo che tu sappia c dall'alba dei tempi:)
Comunque ho già deciso di studiarmi c questa estate

Comunque qulacuno mi sa rispondere?
Perchè non vanno bene i database?
E come si cripta un testo?
Come si decripta?

Grazie in anticipo:D
aaa
08/06/10 0:16
Thejuster
Di sicuro fare un gioco non è alla portata di tutti,
altrimenti ne vedremmo di cotte e di crude.

per fare anche una semplice pallina che si muove sullo schermo richiede una buona conoscenza del linguaggio in cui si decide di farlo.

il salvataggio e l'ultima cosa di cui mi preoccuperei :D

PS.
Sorgenti->[linguaggio] e cerca qualcosa su Criptare e Decriptare
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