Sto sviluppando un giochino, simile a Metalslug....
Nella pagina principale ho previsto una sezione che riguarda i salvataggi del gioco.
Ora viene il probblema...
Com'è possibile creare dei salvataggi di un gioco utilizzando i database?
Se qualcuno riesce a darmi una mano che non ne ho proprio idea
utilizza un semplice txt criptato contenente alcuni parametri tipo
mappa:1
x:120
y:100
Mmmmmmmmm
si bello....(non ho idea di come si faccia)
la cosa è che devo passare tantissimi parametri,
e poi come faccio a recuperarli con "carica partita"?
Qualcuno mi potrebbe fare un esempio?
anche stupidissimo va bene
nei sorgenti trovi tante librerie per criptare file di testo.
mentre per caricare una partita questo dipende da te come vuoi strutturare il file,
il caricamento e tutto il resto
per recuperare i dati tipo come ti ho mostrato nell'esempio basta
una semplice operazione.
System.IO.StreamReader R = new System.IO.StreamReader(Path + "\salvataggio.sv");
String riga;
while ((riga = R.ReadLine()) != null)
{
if (riga.StartsWith("//"))
{
continue;
}
else
{
if(riga.StartsWith("mappa")) {
String prm = riga.Remove(0, riga.IndexOf(":") + 1);
//se nel file e presente mappa:1
//ti recupera solo il valore dopo i :
gioco.setta_mappa(prm);
}
//stessa cosa per le posizioni
if(riga.StartsWith("x")) {
String prm = riga.Remove(0, riga.IndexOf(":") + 1);
//se nel file e presente x:100
//ti recupera solo il valore dopo i :
player.x = Convert.ToInt16(prm);
}
}
}