Oppure

Loading
05/06/10 12:53
swet
Ragazzi mi chiedevo se fosse possibile scrivere all' interno di una pendrive una password, per interno intendo in qualche area riservata della eprom. E' possibile farlo? Ho bisogno di una pendrive apposita?

Grazie
aaa
05/06/10 12:58
nessuno
No. Sì.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
05/06/10 13:04
swet
quindi quali tipo di pendrive dovrei cercare?
Perché ho letto su internet di un programma che riesce a scrivere nella eprom di tutte le pendrive...forse mi sbaglio o qualche modo c'è ?
aaa
05/06/10 13:21
nessuno
La memoria flash non è indirizzabile direttamente. La periferica viene vista come un disco e puio andare a scrivere quello che vuoi dove vuoi nella chiavetta come se fosse un disco.

Ovviamente, come puoi leggere tu, lo puo' fare chiunque. Quindi devi criptare tutto quello che non vuoi fare leggere liberamente e devi fornire un piccolo eseguibile da utilizzare per decriptare le informazioni (che è quello che fanno tutti i programmini che trovi in giro). Quindi, niente magie ...

Fra l'altro, scrivere questi programmi in .NET non è proprio una buona idea ...

Ci sono unità disco flash di sicurezza con dell'hardware integrato a cui si accede tramite impronta digitale.

Le chiavi USB che servono alla "protezione" dei programmi, invece, (se è quello che cerchi) sono altre e le trovi su internet ... ma è un'altra storia.
Ultima modifica effettuata da nessuno 05/06/10 13:23
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.