Oppure

Loading
30/05/10 17:31
giogiogio1213
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete come mai quando il mio programma cerca di terminare il processo di "taskmgr" solo su Vista e Seven va in errore.

Il codice è questo:

Questo è sull'evento Timer con interval "1"

 Dim cia(0 To 200) As Process
 cia = Process.GetProcessesByName("taskmgr")
        If (cia.Length = 0) Then
        Else
            Shell("tskill """"taskmgr""""")
        End If


Praticamente quando rileva l'apertura del taskmanager lo chiude, ma funziona solo su XP sto metodo, premetto che non è un programma malware, è un programma di sicurezza che permette all'utente di bloccare il pc con password in qualsiasi momento.

So solo una cosa che se in Vista o Seven si tenta di terminare un processo non esistente con visual basic va in crash ma in questo caso il processo deve esistere.

aaa
30/05/10 18:23
netarrow
windows già ti offre la possibilità di fare il lock del pc, cercando un pò per la rete trovi cosa richiamare:

Process.Start(@"C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe", "user32.dll,LockWorkStation";) ;
aaa
30/05/10 19:26
nessuno
Postato originariamente da giogiogio1213:
Praticamente quando rileva l'apertura del taskmanager lo chiude, ma funziona solo su XP sto metodo, premetto che non è un programma malware, è un programma di



Non servirebbe assolutamente a nulla questo codice perchè si può copiare e/o rinominare l'eseguibile (taskmgr.exe) ed eseguirlo senza problemi.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
30/05/10 20:15
giogiogio1213
Ok che si può rinominare il task ma non è un programma di sicurezza internazionale XD, comunque non volevo usare il blocco di windows apposta perchè il bello sta nel farne uno carino anche esteticamente che vado ad implementare in un programma!
aaa
31/05/10 4:59
nessuno
Postato originariamente da giogiogio1213:

Ok che si può rinominare il task ma non è un programma di sicurezza internazionale


No ... ma non deve essere neanche una cosa stupida.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
31/05/10 8:36
giogiogio1213
mmm ho capito e allora non c'è un altro modo per impedire al taskmgr (che funzioni su vista) di aprirsi ??? Cioè il mio metodo va bene in fin dei conti ma non capisco come mai su vista se uso ctrl+shif+esc funziona perchè apre direttamente il task ma se uso ctrl+alt+canc va in crash perchè apre quel pannello di vista
aaa
31/05/10 9:12
nessuno
Non mi sono spiegato ...

Intendevo dire che il tuo programma non ha un futuro in quanto ognuno può eseguire sul proprio PC il task manager con il nome che vuole, oppure, puo' usare un qualsiasi programma equivalente o migliore (vedi Process Explorer di SysInternals).

E poi, scusa, ma se un programma dovesse killare il Task Manager (che è utilizzato molte volte per terminare programmi che si sono impallati o che danno fastidiio) mi "girerebbero" parecchio ...
Ultima modifica effettuata da nessuno 31/05/10 9:13
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
31/05/10 13:52
giogiogio1213
E' l'unica soluzione che conosco per evitare che chiudano la protezione, ma il comando e.cancel nell'evento FormClosing evita la chiusura del processo?
aaa