Oppure

Loading
29/04/10 17:45
Il_maca
ciao raga torno a rompere dopo un periodo di quasi totale inattività..... così per caso ho trovato questo componente che da quel che promette, sembra poter fare al caso mio con la riproduzione audio e quel maledetto spectrum! solo che per vb.net non ho trovato molto, e comunque non molto chiaramente... qualcuno ha qualche piccolo progetto che utilizza questo componente?? inoltre avrei trovato un esempio in vb6 però non so come aprire quel progetto, qualcuno più esperto mi saprebbe aiutare?
grazie in anticipo
aaa
02/05/10 11:57
Bl4ck3rk1ll
Per il fatto di aprire Progetti VB 06 in VB.net, prova ad aprirli normalmente con Visual Basic Express Editon, o Visual Studio, a me funziona!
Per la Seconda, Se ho capito bene, vuoi riprodurre un file musicale?
Se si c'è un componente specifico chiamato AxWindowsMediaPlayer....
Scusate se ho detto fesserie, ma è la mia prima risposta su questo forum :love:
aaa
02/05/10 21:06
Il_maca
ok provo a fare come dici per aprirli...

per la seconda la questione è ben diversa!!:rotfl: cioè si conosco quel componente, ma il mio problema non è tanto riprodurre un file audio quanto quello di trovare un compoinente ke mi permetta di creare effetti grafici a ritmo di musica, senza dover far installare anke il wm player!!:k: grazie davvero per la risposta, proverò ad aprirli normalmente grazie mille
aaa
03/05/10 10:42
HeDo
Postato originariamente da Il_maca:
trovare un compoinente ke mi permetta di creare effetti grafici a ritmo di musica


al posto di cercare qualcosa di "già pronto", perchè non lo realizzi te a colpi di XNA e matematica?
aaa
03/05/10 12:45
Il_maca
dovrei completamente imparare ad usare xna...mmm ora mi informo...per la parte matematica avevo già trovato qualcosa, dovrei utilizzare la fast fourier transform e trovare qualcosa...cmq non è male l'idea adesso vedo...thanks:rofl:

ah dopo una breve ricerca ho trovato questo tutorial:
http://www.alanphipps.com/VisualBasicdotNET-XNA.html


si trova sul sito ufficiale, qualcuno sa consigliarmi qualcosa di meglio, magari in italiano, o è il migliore per imperare?? lo chiedo perchèp non so davvero niente dell'argomento XNA...
Ultima modifica effettuata da Il_maca 03/05/10 12:53
aaa
03/05/10 12:57
Bl4ck3rk1ll
Guarda qua amico : totem.altervista.org/guida/xna/… è la migliore che si trova sul web secondo me....:k:
aaa
03/05/10 15:48
Il_maca
Postato originariamente da Bl4ck3rk1ll:

Guarda qua amico : totem.altervista.org/guida/xna/… è la migliore che si trova sul web secondo me....:k:


hihihi è di totem... grazie totem, grazie Bl4ck3rk1ll
aaa
03/05/10 16:11
Bl4ck3rk1ll
Prego....ringrazie più Totem che l'ha scritta...xD
aaa