Oppure

Loading
21/04/10 10:43
dedalux
Salve gente, in un'applicazione WPF ho una Listview, e devo aggiugere ad ogni item un subitem, ma non riesco proprio a capire come si fa... non c'è nessuna classe subitem o column o simile!
Inoltre mi sono accorto che creando 2 colonne, se aggiungo un item (nella prima), se ne crea uno uguale nella seconda...
allego l'esempio

grazie mille
aaa
21/04/10 16:57
Il Totem
Devi imporre un binding dei dati nel codice xaml, perché la proprietà Content di qualsiasi elemento di wpf non ha tipo: può essere un altro controllo, una stringa, un oggetto qualsiasi, eccetera... Per questo motivo devi comunicare alla listview (in questo caso) come trattare il contenuto dei singoli elementi. Ammettiamo che tu aggiunga come elemento un array di stringhe (che ti dovrebbe suonare familiare, dato che il costruttore del vecchio ListViewItem accettava anche un array di stringhe come parametro).
Quando definisci una colonna specificherai come binding la proprietà "[0]", ossia la proprietà di default (nel caso degli array, è Item) a cui viene passato l'indice 0. Ecco un esempio:
<ListView>
    <ListView.View>
      <GridView>
        <GridViewColumn Width="120" Header="Uno" DisplayMemberBinding="{Binding [0]}" />
        <GridViewColumn Width="120" Header="Due" DisplayMemberBinding="{Binding [1]}" />
        <GridViewColumn Width="120" Header="Tre" DisplayMemberBinding="{Binding [2]}" />
      </GridView>
    <ListView.View>
</ListView>
aaa
21/04/10 17:17
dedalux
Gentilmente, potresti farmi un esempio di come aggiungere via codice, per esempio, nella colonna 1 una stringa con scritto "1", colonna 2 "2" e terza "3"?

grazie ancora
aaa
22/04/10 17:33
Il Totem
Credo che questo possa andare:
ListView1.Items.Add(New String() {"1", "2", "3"})
aaa