Oppure

Loading
19/04/10 20:53
jaco94++
Avrei un piccolo problema con la progressbar nel mio programma ovvero dovrei far visualizzare il processo di caricamento di una pagina web ma non riesco, ho gia ccercato in rete ho trovato moltissimi codici ma tutte le volte che provo la progressbar rimane immobile come posso fare ?
aaa
19/04/10 21:45
nessuno
Quale codice hai provato?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
20/04/10 12:26
el borto
la cosa è moolto semplice :

basta che aggiungi all'evento ProgressChanged del qeb browser il seguente metodo

private void webBrowser1_ProgressChanged(object sender,WebBrowserProgressChangedEventArgs e)
        {
            progressBar1.Maximum = Convert.ToInt32(e.MaximumProgress);
            progressBar1.Value = Convert.ToInt32(e.CurrentProgress);
        }


nella variabile e il web browser memorizza il valore massimo del caricamento della pagina che noi assegneremo come valore massimo alla progressBar, oltre al valore massimo memorizza anche a che punto è arrivato il caricamento della pagina web che noi assegneremo come valore alla nostra progressBar.
aaa
20/04/10 17:49
nessuno
Il codice funziona regolarmente ...

Non è che hai fatto solo copia-incolla del codice senza aggiungere l'handler dell'evento nel designer?

this.webBrowser1.ProgressChanged += new System.Windows.Forms.WebBrowserProgressChangedEventHandler(this.webBrowser1_ProgressChanged);


P.S. elborto e jaco94++ ... sei la stessa persona con due nick?
Ultima modifica effettuata da nessuno 20/04/10 17:50
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
20/04/10 19:38
el borto
no non siamo la stessa persona se no mi sarei risposto da solo....:_doubt::_doubt:
invece io ho postato il codice che ho fatto con il prof ieri(per imparare ad usare i thread)
aaa
20/04/10 20:58
nessuno
Ah ... mi sembrava che avessi risposto a me ... :)
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.