Oppure

Loading
07/04/10 14:00
Fr4nk94
Salve a tutti, sono nuovo sa de forum che della programmazione in vb.net...
seguendo un tutorial che ho trovat in internet ho realizzato un'applicazione che permette di scaricare file da internet (un downloader...). Il tutorial faceva costruire un'applicazione che scaricava un il file di cui l'utente specificava l'url in una text box e salvava questo file nella cartella C.
Ecco il codice dell'applicazione:
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
       My.Computer.Network.DownloadFile(TextBox1.Text, "C:\" & My.Computer.FileSystem.GetName(TextBox1.Text))
end sub

Io vorrei modificare l'applicazione permettendo di scegliere la cartella di salvataggio, perciò ho aggiunto un FOLDERBROWSERDIALOG un BUTTON1 e un'altro text box in modo che l'utente possa scegliere la cartella. Infine ho modificato il codice in questo modo
Public Class Form1

    Private Sub btDOWNLOAD_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btDOWNLOAD.Click
               My.Computer.Network.DownloadFile(txtURL.Text, txtSALVA.text & My.Computer.FileSystem.GetName(txtURL.Text))
    End Sub

    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        Dim show As New FolderBrowserDialog
        show.ShowDialog()
        txtSALVA.Text = show.SelectedPath
    End Sub
End Class

Ma, udite udite, il programma nn funzia più... qualcuno sa dirmi il perchè???
aaa
07/04/10 14:03
nessuno
Manca il \ di separazione tra le varie parti del path di destinazione

My.Computer.Network.DownloadFile(txtURL.Text, txtSALVA.text & "\" & My.Computer.FileSystem.GetName(txtURL.Text))
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
07/04/10 14:06
Fr4nk94
ora funziona grazie!!!
ma..... perchè lo devo mettere???
:-?:-?:-?
Ultima modifica effettuata da Fr4nk94 07/04/10 14:08
aaa
07/04/10 14:12
nessuno
Prova a spiegartelo chiedendoti perchè funzionava nel caso di

C:\
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
08/04/10 10:15
Il Totem
Tu riusciresti a raggiungere un file il cui percorso è privo di separatori?
C:UsersTotemDocumentsciao.txt
aaa
09/04/10 9:08
Fr4nk94
ok... effettivamente avete ragione... in realtà il mio problema è che non conoscevo a pieno il significato di & nei codici, ma cercando qua e là nel web ho capito più o meno il funzionamento...
GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!:):asd:
aaa