Oppure

Loading
07/04/10 9:59
marco444
ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda prima di procedere, io lavoro per una ditta (di cui nn farò il nome), se il mio capo volesse spiare, cioè vedere i file che vengono stampati dalle sue stampanti ad insaputa della persona farebbe una cosa legale?
questo perchè ci sono persone che sprecano molti molti colori per i propri comodi ed andrebbero fermate, ma senza uno straccio di prova...
se non è una cosa legale mi scuso e chiudiamo subito la discussione in quanto non sono uno che cerca rogne con la legge.
aaa
07/04/10 12:17
Federico_VbNet_Programmer
Quello che vorrebe fare il tuo capo è illegale:

"Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, nè a lesioni del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni."

Questa è la legge che da a ogni individuo la sua privacy:D
aaa
07/04/10 12:36
marco444
attenzione, qui non si parla della stampante del lavoratore privata, di casa sua.
qua parliamo di stampanti aziendali usate per scopi personali.
aaa
07/04/10 12:52
Federico_VbNet_Programmer
Postato originariamente da marco444:

attenzione, qui non si parla della stampante del lavoratore privata, di casa sua.
qua parliamo di stampanti aziendali usate per scopi personali.


Come ti ho detto non è legale,sarebbe come spiare la navigazione(anti-phishing.it/contributi-legali/2009/09/28/… ),guardalo e capirai che la situazione è identica,solo su stampanti,ma potrebbe essere fatta anche un eccezione,scusa ma non sono molto informato al riguardo;)
Ultima modifica effettuata da Federico_VbNet_Programmer 07/04/10 12:55
aaa
07/04/10 13:12
marco444
qualcuno che lo sa con precisione?
aaa
07/04/10 19:21
No ... non sarebbe legale.

P.S. Ma perchè questa richiesta in questo forum ? Sarebbe più logico in "Tutto di +" ...
07/04/10 19:37
marco444
se trovassi il modo di farlo legalmente, vorrei provare a farlo, e vi chiedevo come si poteva cominciare.
aaa
07/04/10 19:41
Non c'è un modo legale e uno illegale. Non si può e basta.

E il VB.NET non c'entra nulla ...