Oppure

Loading
04/04/10 12:19
luca-94
Salve a tutti
Mi potreste dire cosa c'è di sbagliato in questo codice.
Dim PercorsoDB As String = Application.StartupPath & "\index_book.exe"

Praticamente io il codice lo preso da un altro programma io voglio che quando clicco sul pulsante lui mi apre un file che risiede nella stessa cartella.

Grazie 1000 in anticipo
Ultima modifica effettuata da luca-94 04/04/10 12:20
aaa
04/04/10 12:55
a_butta
quello che hai scritto è semplicemente il codice che assegna alla variabile PercorsoDB la stringa contenente il percorso del file index_boot.exe
Per avviarlo devi inserire
Dim PercorsoDB As String = Application.StartupPath & "\index_book.exe"
Process.Start(PercorsoDB)

aaa
04/04/10 13:29
luca-94
Postato originariamente da a_butta:

quello che hai scritto è semplicemente il codice che assegna alla variabile PercorsoDB la stringa contenente il percorso del file index_boot.exe
Per avviarlo devi inserire
Dim PercorsoDB As String = Application.StartupPath & "\index_book.exe"
Process.Start(PercorsoDB)



Grazie funziona
Volevo chiedere mentre abbiamo la discussione aperta come posso nascondere un TabPage1 perche non trovo un visible = true un funziona c’è un altro modo se c’è come.
aaa
04/04/10 13:43
a_butta
non ho capito cosa intendi? cioè nascondere TUTTO il TabControl1 oppure solo la pagina TabPage1?
aaa
04/04/10 14:06
luca-94
Postato originariamente da a_butta:

non ho capito cosa intendi? cioè nascondere TUTTO il TabControl1 oppure solo la pagina TabPage1?


solo la pagina TabPage1
Ultima modifica effettuata da luca-94 04/04/10 14:09
aaa
04/04/10 14:38
a_butta
ho provato con la procedura
TabPage1.Hide()

Ma non funziona...

Se vuoi dovresti provare a "distruggere" la TabPage1. In questo caso però essa verrà eliminata completamente...
Potresti ovviare facendo in questo modo: crei due TabControl di cui TabControl1 quello normale e visibile con tutte le sue tabpages e uno TabControl2 completamente invisibile e vuoto. In questo modo quando devi oscurare una soltanto TabPage del primo basta che la copi nel secondo che è invisibile e poi la elimini. Quando vuoi che riappaia la ricopi dal TabControl2 dentro il primo..
Sono stato chiaro? Altrimenti chiedi pure... :k:
aaa
04/04/10 14:42
luca-94
Postato originariamente da a_butta:

ho provato con la procedura
TabPage1.Hide()

Ma non funziona...

Se vuoi dovresti provare a "distruggere" la TabPage1. In questo caso però essa verrà eliminata completamente...
Potresti ovviare facendo in questo modo: crei due TabControl di cui TabControl1 quello normale e visibile con tutte le sue tabpages e uno TabControl2 completamente invisibile e vuoto. In questo modo quando devi oscurare una soltanto TabPage del primo basta che la copi nel secondo che è invisibile e poi la elimini. Quando vuoi che riappaia la ricopi dal TabControl2 dentro il primo..
Sono stato chiaro? Altrimenti chiedi pure... :k:


Ok...Grazie se tu sei sicuro ke non ci sia un altro modo grazie cmq...
PS: a me serviva questo comando xke sto creando un Web Browser a skede...Ciao...
aaa
04/04/10 14:59
a_butta
mmmh.. sicuro non lo sono... non utilizzo visual basic (l'ho utilizzato due annetti fa ma niente di più;) quindi potrebbe esistere qualche comando che potrei non conoscere...
Comunque se stai creando un browser allora non ti interessa salvare la pagina nella sua interezza: basta che ti salvi il link così se dovessi riaprirla imposti quel link...
aaa