Oppure

Loading
02/04/10 10:19
microprocessore
ciao, volevo serializzare un form, in modo da salvare tutti i progressi fatti con il mio programma, ma ho letto che impossibile serializzare un form, è vero?
c'è qualche escamotage per serializzare tutti i progressi?
grazie
aaa
03/04/10 8:50
Il Totem
Questi "progressi" (non so bene a cosa tu ti riferisca) saranno per certo definiti da opportuni valori delle proprietà dei controlli presenti sul form. Limitati a salvare le proprietà di interesse (ad esempio TextBox.Text, ListBox.Items, eccetera...). Puoi usare My.Settings per semplificare il processo:
totem.altervista.org/guida/versione3/…
aaa
03/04/10 9:52
microprocessore
grazie, ho qlke dubbio

in pratica sto realizzando 1 giokino sfruttando degli strumenti cm textbox listbox button e picturebox, e vorrei ke ognuno ke c giocasse potesse salvare la sua partita, x ricominciarla da dova era rimasto.
inoltre vorrei dare la possibilità d poter creare + salvataggi in modo ke 2 o + persone ke giocano sullo stesso pc possano salvare la loro partita senza cancellare quelle altrui, quindi ho pensato a file xml, ma nn è fondamentale ke salvi file xml, mi va bene d qualsiasi estensione
il mysettings mi permette d fare tutto questo?
Ultima modifica effettuata da microprocessore 03/04/10 9:53
aaa
04/04/10 13:03
Il Totem
Non posso risponderti. Solo tu sai come si svolge il gioco e quindi quali variabili sia opportuno considerare. Fatti un'idea da solo dopo aver letto cosa puoi fare con My.Settings.
aaa