Oppure

Loading
17/03/10 17:27
Alessio S.
Dovrei scrivere un programma tipo pacman dove un oggetto si muove quando vengono premuti i tasti con le freccie, mi sembra di ricordare che ci sia una libreria che permette di capire quando un tasto è cliccato o no.
Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi?
Graie in anticipo!
aaa
17/03/10 18:51
LittleHacker
Postato originariamente da Alessio S.:

Dovrei scrivere un programma tipo pacman dove un oggetto si muove quando vengono premuti i tasti con le freccie, mi sembra di ricordare che ci sia una libreria che permette di capire quando un tasto è cliccato o no.
Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi?
Graie in anticipo!


Utlizza gli eventi del form...KeyPress e KeyDown:k:
Cerca un pò su internet è trovi tutte le info che ti servono per capire questi due eventi(come si utilizzano):k:!
aaa
18/03/10 7:19
Alessio S.
Ho cercato un po' su intrnet, ho trovato qualcosa, ma in nessun sito c'era scritto cosa fosse System.Windows.Forms.KeyPressEventArgs, leggendolo si dovrebbe capire che restituisca il tasto cliccato, ma non ho capito cos'è di preciso.
aaa
18/03/10 17:09
walker93
qui trovi quello che ti serve
msdn.microsoft.com/it-it/library/…(VS.80).aspx
aaa
18/03/10 19:20
Il Totem
KeyUp, KeyDown e KeyPress funzionano solo su controlli per cui sia molto evidente quando essi hanno il focus (ad esempio textbox, listbox, e simili). Per il Form non funzionano.
Usa GetAsyncKeyState: puoi trovare diversi articoli su questa funzione di sistema su questo sito.
aaa
19/03/10 12:41
LittleHacker
Postato originariamente da Il Totem:

KeyUp, KeyDown e KeyPress funzionano solo su controlli per cui sia molto evidente quando essi hanno il focus (ad esempio textbox, listbox, e simili). Per il Form non funzionano.
Usa GetAsyncKeyState: puoi trovare diversi articoli su questa funzione di sistema su questo sito.

Opssss!:rotfl: Non avevo capito bene suca...Comunque usa il GetAsyncKeyState, consigliato da Totem, :k:
aaa