Oppure

Loading
17/03/10 12:09
danielino
scusate, ma sono nuovo del form, spero che stia scrivendo nel posto giusto :-|
Sto provando da circa un mese e poco più a usare le DirectX in Vb.Net.
Quando però nel codice del form di un qualsiasi programma io provi a creare inserisco:
import directX

me lo sottolinea in verde e mi avverte con un Warning contenente il seguente errore:
Namespace or type specified in the Imports 'directX' doesn't contain any public member or cannot be found. Make sure the namespace or the type is defined and contains at least one public member. Make sure the imported element name doesn't use any aliases.


Inoltre tutte le funzioni e gli oggetti richiamati propri delle DirectX me li segna come errori, o in altre parole spiega che non li ho mai dichiarati. :_doubt:

Ho provato a reinstallare più volte le DirectX ma ogni volta la stessa storia con gli stessi errori :(

Come posso fare?
Grazie in anticipo delle risposte :)
aaa
17/03/10 13:03
Riki94
Io uso microsoft visual basic 2008 express.
Per importare le librerie directx devi prima andare dal menù su Progetto-Aggiungi riferimento. quindi ti trovi sotto la tab .NET le "parti del directx che ti servono e le importi selezionandole e cliccando su ok. se ne devi importare più di una usa ctrl.
Quindi vai sul codice e inserisci
Imports Microsoft.DirectX
.Aggiunta questa devi aggiungere le "parti" del directx che ti interessano sempre con
Imports.Microsoft.DirectX.partechetiinteressa

Buona fortuna!
Io ci ho provato ma sono argomenti avanzati e mi mancano certe conoscenze. :k::k::k::k:
aaa
20/03/10 10:42
danielino
grazie, ci ho subito provato :)

il problema è ke quando vado su la tab ".NET" e cerco la voce desiderata, la voce non c'è, e quindi non posso aggiungerla... :(

Le directX le ho già reinstallate non so quante volte credendo che ci fosse stato un qualke errore nell'istallazione, ma non credo sia nell'installazione il problema.

Comunque volevo anche avvisare che io uso Microsoft Visual Studio 2010, quindi non so se ci sia una qualche differenza a proposito dal 2008.

In ogni caso grazie in anticipo delle risposte :)
aaa