Oppure

Loading
26/02/10 15:52
cassin.simone
Durante l'installazione di Virtual Box mi è capitato un errore apparentemente segnalato da windows. Per preservare il sistema ho annullato l'installazione. Ho scaricato dal sito ufficiale la versione "VirtualBox 3.1.4 for Windows hosts x86/amd64". Ho sbagliato qualcosa? Mi manca qualche componente aggiuntivo? Cosa devo fare? Come mi consigliate di procedere?
In allegato uno screenshot
aaa
26/02/10 16:00
LittleHacker
Ma va...il messaggio che ti segnala è semplicemente spiegabile:
Windows controlla le firme digitali dei vari driver che installi e se questi driver non hanno la firma digitale, windows ti manda questo messaggio ma comunque fai continua(se hai scaricato virtualbox dal sito ufficiale)...In poche parole i driver di virtualbox non hanno la firma digitale e windows te lo segnala:k:
aaa
26/02/10 17:47
cassin.simone
Scusate, non vorrei aprire due topic diversi per una unica cosa. Grazie LittleHacker, ho installato correttamente la VM!
Ora però, dopo aver scaricato e seguito la procedura standard per aprire una VM ho aperto, come da procedura standard, il file img del wizard os di piero e...magia! Mi è venuto un altro erroraccio stranissimo (vedi allegato).

Perdonate ignoranza e incompetenza :hail: 8-|
aaa
26/02/10 20:42
Mte90
Quella finestra di verifica driver ad ogni aggiornamento o installazione di VBox ti verrà aperta basta dargli continuare.
Per poter risolvere il problema bastava leggere il messaggio per capire che potevi andare sul sicuro.
Il secondo problema è dovuto al file .img che non c'è o che è corrotto.
aaa
27/02/10 9:16
LittleHacker
Postato originariamente da Mte90:
Il secondo problema è dovuto al file .img che non c'è o che è corrotto.

Se è corrotto allora prova a riestrarlo dall'archivio, se ti compare ancora quel messaggio, allora devi compilarlo...:k:
Ultima modifica effettuata da LittleHacker 27/02/10 9:16
aaa
27/02/10 12:01
cassin.simone
Postato originariamente da LittleHacker:

Postato originariamente da Mte90:
Il secondo problema è dovuto al file .img che non c'è o che è corrotto.

Se è corrotto allora prova a riestrarlo dall'archivio, se ti compare ancora quel messaggio, allora devi compilarlo...:k:


Ho provato ad estrarlo nuovamente dall'archivio. Mi potresti fare un favore? Puoi allegare ad un messaggio il tuo file img (ho visto che ti funziona...;))
aaa
27/02/10 12:27
LittleHacker
Postato originariamente da cassin.simone:
Ho provato ad estrarlo nuovamente dall'archivio. Mi potresti fare un favore? Puoi allegare ad un messaggio il tuo file img (ho visto che ti funziona...;))

Ok...:k:
Ultima modifica effettuata da LittleHacker 27/02/10 12:28
aaa
27/02/10 12:52
cassin.simone
Grazie mille ma...stesso errore :d
I passaggi per creare una macchina virtuale sono i seguenti:
-Apro Virtual Box
-Clicco su "Nuova"
-Premo "Avanti"
-Digito come nome "WizOs" e scelgo come SO:Other e come Versione:Other/Unknow
-Premo "Avanti"
-Memoria di base: 64mb
-Premo "Avanti"
-Creo un nuovo HD Virtuale
-Premo "Fine"
-Avvio la VM
-Premo "Avanti"
-Seleziono "Dispositivo Floppy" e scelgo il file img
-Mi da l'errore quando lo aggiungo
-Chiudo tutto

Dove sbaglio? :d
aaa