Oppure

Loading
11/10/09 12:15
cassin.simone
Che linguaggio devo usare per programmare per nokia?
P.S. non sapevo dove postare questo topic e l'ho messo in OT...:_doubt::hail:
aaa
11/10/09 12:40
tasx
ciao!!
Puoi utilizzare il Java Microedition, che sarebbe una versione di java adattatta ai telefoni.

ciaociao
aaa
11/10/09 13:11
cassin.simone
Non si può convertire per caso il vb.net?
aaa
11/10/09 13:12
aazzarone
I nokia usano il sistema operativo symbian.
Esistono delle applicazioni in windows ke ti permettono di compilare programmi per i symbian.
aaa
11/10/09 13:24
fabriziorocca
Alcuni Nokia usano i Symbian, mentre altri usano una versione riadattata di Java
aaa
11/10/09 13:33
nikipe_silver
per nokia puoi scaricare sdk di symbian che permette di programmare in c++(con qualche differenza non nel linguaggio, ma nelle funzioni) oppure usare java microedition(con netbeans e' facile..)che e' sempre se stesso..per vb.net non so se c'e' qualcosa..
C'e' anche la possibilita' di usare python in qualche cellulare..per altro ti consiglio di guardare il nokia forum o google...
aaa
11/10/09 14:52
cassin.simone
Il problema è che non volevo studiarmi un altro lang ma convertirlo tramite qualke software...me ne potete link uno???

Scusate se vi chiedo di farlo, ma io mi sto avvicinando adesso a questo settore e non voglio sbagliare...
aaa
11/10/09 15:06
TheKaneB
Spiacente... non c'è VB.Net per i Nokia... Come già detto da altri esiste l'SDK per il Symbian C++ e Open C/C++ (C/C++ standard) sui Nokia smartphone che usano Symbian, j2me per tutti i cellulari Nokia sia Symbian che non, e anche Python può essere usato senza particolari problemi.

per riferimento usa forum.nokia.com
ciao!
aaa