Oppure

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30/09/09 12:41
Thejuster
Holà a tutti presto sui vostri PC e console XBOX360 avrete Ballstriker :rotfl:
assieme a pisano sto sviluppando un gioco molto carino.

ma ho deciso di seguire questi principi

Cioè di fare un gioco, non complicato per il giocatore, Divertente e che attrae a giocarci sin dall'inizio. Un gioco che stimola la mente a trovare una strategia per superare un livello in base ai vari poteri che sarà possibile usufruire e da usare al punto oppurtuno.
insomma un qualcosa di divertente, facile da capire ma che non sia noioso.

eccovi un Anteprima di ciò che trae il gioco.

youtube.com/…
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
01/10/09 12:11
TheKaneB
Ho dato un'occhiata al video, sembra grazioso ;)

vorrei darti solo un paio di consigli:

1 - La camera fissa rispetto alla pallina alla lunga fa venire il mal di testa, dovrebbe essere un po' più fluttuante

2 - Se l'engine lo consente, aggiungi un po di bump sulle texture, migliorerai nettamente la resa a parità di modelli poligonali

Appena puoi rilascia una build così la proviamo ^_^

ciao!
aaa
01/10/09 14:16
Thejuster
si difatti il bloom è applicato, come il Parallax specular e Dept Field.
quindi un bel pò di effetti,

per la camera non ho capito cosa intendi per fluttuante. 8-|
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
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01/10/09 15:16
pierotofy
"Programmers", non "programmators" :)

C'ha potenziale, ma c'e' ancora molto lavoro da fare. Tienici aggiornati sugli sviluppi.
Il mio blog: piero.dev
01/10/09 16:18
Thejuster
"Programmers", non "programmators"

:rotfl: si vero scusa piero :rotfl:
come avrai notato l'inglese non è proprio il mio forte ma mi arrangio un pò :rotfl:

ovviamente il primo annuncio del rilascio sarà postato proprio qui :D

diciamo che per ora ho ancora dei piccoli problemini con la fisica,
ho tante idee per la testa, ma non anticipo nulla. :)
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
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01/10/09 17:56
TheKaneB
per il discorso del bump, non è un effetto come il bloom, che va applicato full screen, è una tecnica di multi-texturing, dove si applicano diversi layer sul poligono, alcuni dei quali (appunto il dot3 bump mapping) conferiscono rilievo alle zone in chiaroscuro. Tecniche simili sono il normal mapping e il displacement mapping, ma sono più pesanti per la scheda video...

per quanto riguarda la camera, quello che intendo si può capire facilmente con una similitudine.

Nel video che hai postato, la camera sembra attaccata alla pallina con un'asta rigida; cioè, ogni movimento fatto dalla pallina si riflette rigidamente sulla camera. La camera fluttuante, come la chiamo io, invece effettua delle transizioni morbide in risposta agli scatti della pallina, come un palloncino pieno di elio attaccato con un laccio. Ecco la differenza.
aaa
09/10/09 11:04
Thejuster
Bhe spero intendessi questo 8-)

Questa e appunto la nuova Grafica che ho messo appunto per il gioco

img10.imageshack.us/img10/2314/…

Come vedi rispetto al video c'è una differenza senza paragoni :D

qui si notano molti effetti come il DepthField
e alcuni shader dinamici in RealTime.

In più ultimamente e stato implementato il Multilighting Shader
quindi ce ne saranno di nuovità.

img16.imageshack.us/img16/830/…
Ultima modifica effettuata da Thejuster 09/10/09 11:22
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09/10/09 12:23
TheKaneB
ecco... adesso l'effetto è un po' troppo aggressivo! ahaha! però è esattamente quello di cui stavo parlando ;)
aaa