Oppure

Loading
15/04/06 10:14
joker_
ragazzi potete darmi qualche info. su questa facolt?? per esempio quanti anni di studio sono?
quale ? la differenza tra ingengeria informatica e del software? sbocchi lavorativi?
aaa
16/04/06 8:11
Nophiq
Ottima domanda Joker, sono interessato anche io a questa facolt?, ma non conosco le sue caratteristiche.

Rigrazio chiunque posti per fornire informazioni.

Grazie
aaa
16/04/06 10:38
pierotofy
Anch'io sarei curioso di sapere qualche informazione in proposito... :-|
Il mio blog: piero.dev
18/04/06 11:52
netarrow
ingengeria del software a quanto pare non ? una facolt?, ma un corso di ingegneria informatica; almeno cos? mi sembra di aver capito dopo aver cercato qualche info tempo fa.

Ho preso i programmi di ingegneria informatica(3 anni + 2) e laurea in informatica del dipartimento di Sc. Ma.Fi.Na, se cercate nel sito dell'universit? di vostra interesse trovate tutte le informazioni.

Questa ? la facolt? a cui pensavo io: dmi.units.it/informatica/
(che inoltre ha pure un cotributo alle studentesse per incentivare l'iscrizione di allievi femmine :D si sa che in questo campo scarseggiano )
E la laurea da cmq accesso all'esame di stato per la professione di ingegnere.

Per? psicologia con specializzazione in scienze cognitive... :asd:
Ultima modifica effettuata da netarrow 18/04/06 12:03
aaa
19/04/06 14:08
frank
Postato originariamente da netarrow:

Per? psicologia con specializzazione in scienze cognitive... :asd:


Stai con i piedi per terra ;) Psicologia ? interessante, ma oggi ci sono davvero troppi psicologi in giro, un p? come gli architetti. Certo, uno deve fare quel che ha voglia, per?...
aaa
20/04/06 13:31
netarrow
sisi infatti, era una battuta; se ? per questo cmq ci sono anche troppi ingegneri informatici
aaa
21/04/06 20:38
Nophiq
A mio avviso la domanda di ingegneri informatici crescer? inesorabilmente visto che nel futuro tutto sar? automatizzato e sar? necessario che qualcuno programmi il software...

Questa ? la mia idea
aaa
22/04/06 14:17
netarrow
a bhe sicuramente cono pi? richiesti ing. informatici/elettronici e simili che psicologi :asd:

Cmq la gran parte dei contratti di questi mestieri sono a progetto e le tecnologia di oggi hanno ridotto notevolmente il numero di programmatori/sviluppatori necessari.

Parecchie aziende cercano dipendenti giovani con esperienze lavorative "certificate" e professionali (quindi non possiamo dirgli "ero nella community di tofy!!";) pi? che gente titolata; anche se poi va sempre a finire che non trovano quello con l'esperienza giusta e scelgono quello pi? titolato :D

Non ? pi? come una volta che con un corso su Java di 10 giorni ti prendevano senza neanche coloquio :asd: (o almeno cos? mi hanno raccontato i prog che conosco)
Ultima modifica effettuata da netarrow 22/04/06 14:18
aaa