Oppure

Loading
23/09/08 18:48
morgoth
io ed un mio amico stiamo realizzando un p2p, ora siamo praticamente all'inizio ma durante lo sviluppo farebbe comodo avere qualcuno che aiutasse a testare il programma specialmente perchè in due o peggio ancora da solo sarebbe impossibile valutare il corretto funzionamento.
il concetto chiave su cui ci stiamo basando per progettare il funzionamento della rete è l'anonimato dei client collegati in quanto anche se i dati riescono a percorrere la rete riaggiungendo la destinazione soltanto i client a cui è collegato il proprio client ne conoscono l'ip, inoltre anche conoscendone l'ip i client collegati non riusciranno mai a capire da chi proviene un pacchetto ne verso chi è diretto.
per chi è interessato a darci una mano può aggiungermi a msn (l'indirizzo è lo stesso con cui mi sono registrato sul forum)
aaa
23/09/08 18:51
GrG
1) C'è un'area del sito apposita per i progetti...
(devi essere registrato) vai qui per sapere cos'è:
pierotofy.it/pages/projects/…

2) Sarebbe meglio che tu specificassi in che linguaggio lo stai creando...
aaa
23/09/08 19:01
morgoth
il programma è sviluppato in c++, per l'interfaccia grafica dobbiamo ancora decidere se utilizzare le SDL o le directx (in entrambi i casi abbiamo già pronti gli engine che abbiamo già sviluppato in precedenza)

interessante l'area per i progetti ma come dici appunto dovrei essere un membro per utilizzarla, quando ho tempo vedo di fare richiesta
aaa
23/09/08 21:25
pierotofy
Non ho ben capito questo funzionamento dell'anonimato... comunque, costruire una GUI per un applicativo p2p con SDL o DirectX? :-|

Questa mi è nuova..
Il mio blog: piero.dev
24/09/08 12:21
morgoth
abbiamo già svuluppato in precedenza due engine uno con le directx ed uno con le sdl ed in entrambi abbiamo implementato pure una gui quindi sarebbero perfetti
aaa
24/09/08 16:41
nikipe_silver
si, si puo' fare un'interfaccia grafica con le sdl o le openGL..La vera domanda e': conviene usare una libreria grafica per un paio di pulsanti?
aaa
24/09/08 17:11
morgoth
Postato originariamente da nikipe_silver:

si, si puo' fare un'interfaccia grafica con le sdl o le openGL..La vera domanda e': conviene usare una libreria grafica per un paio di pulsanti?


beh, visto che la gui è già pronta perchè no?
da task manager il processo (con gli fps limitati a 60) usa lo 0% della cpu mentre senza limitatore fa 4000 fps ed utilizza la cpu al 60%
perchè vi interessa così tanto la gui?:-|
aaa
24/09/08 17:19
pierotofy
Semplicemente non sono convinto che sia conveniente utilizzare una libreria grafica per costruire l'interfaccia grafica di un programma di p2p. Ma se dite che avete l'engine già tutto pronto (avrete supporto per finestre, textboxes, pulsanti, schede, progressbars, optionboxes, checkboxes, ecc.) allora nessun lavoro aggiuntivo e quindi ok.

Altrimenti andrete a reinventare la ruota.
Il mio blog: piero.dev