Oppure

Loading
20/08/08 13:53
roby ferro
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto con l'intenzione di imparare ed inizio con un problema che è il seguente... premessa:
hdd con 3 partizioni: s.o. win 2x, ghost di win 2x, dati vari.
Il pc va male e decido di ricopiare il ghost in "c", cosa che ho fatto varie volte.
Il ghost viene effettuato ma all'avvio di win il pc si spegne e riparte di nuovo.
Decido di reinstallare il s.o. ma ad un certo punto dell' install.mi dice:file di installazione dskquoui.dll corrotto.. e da quel momento in poi mi da una serie continua di file che non vengono trovati. Ho provato ad install. 3 volte 2000, 2 volte xp pro, 1 volta xp home edition( originale).
Non so + cosa fare.Oggi proverò a staccare l'hdd ed inserirlo come 2° hdd in un altro pc x provare se mi vede le partizioni .. a me, alla fine, interessano solo i dati ma... ce la farò??....cosa può essere successo?? chiedo consigli.. grazie comunque
Roby
aaa
20/08/08 17:18
Luk3
Prima di tutto benvenuto :D
Non sono un esperto di questo, forse è andato in OverDos :rotfl:
Cmq, l'unica idea che mi viene al momento è quella di installare Linux, a meno che tu non abbia da giocare o programmare su framework ad esempio (esiste mono, ma non è granchè;).
Buona fortuna:k:
aaa
24/08/08 16:45
pierotofy
Luk3, suggeriamo consigli pertinenti per favore...

Provato a fare un check del disco? Dalla console di ripristino mi pare il comando sia chkdsk.

Il mio blog: piero.dev
24/08/08 20:40
netarrow
ho avuto con winxp lo stesso problema: windows si riavviava subito appena il bootloader lo avviava.
Risolto proprio con la console di ripristino dando:

chkdsk /P /R

/P è per fare il controllo approfondito del disco
/R correzione automatica errori
aaa
25/08/08 10:26
roby ferro
Chiedo scusa a tutti x il ritardo nel rispondere ma non ricordavo + i dati x loggarmi.Ora li ho ritrovati ed eccomi...Il problema l'ho risolto anche se parzialmente nel senso che i dati li ho recuperati dall'altra partizione..ho connesso l' hdd ad un altro pc, mi ha visto la partizione e mi sono salvato :-)la cosa mi ha fatto mooolto piacere.. 2 mesi di lavoro salvati.Ora che ho qualche info in + grazie a voi voglio riprovare ma mi piacerebbe proprio sapere il xchè di questa cosa..
Ringrazio comunque tutti quanti e vi saprò dire come è finita.. ciao e buona giornata
Roby
aaa