Oppure

Loading
Windows 7


Loading
03/06/08 20:13
G82T
Secondo voi qual'è il punto di forza che Microsoft cerchera di utilizzare per lanciare Windows 7 nel prossimo futuro (2009-2010), provando a fare dimenticare il Vista's flop??
aaa
03/06/08 20:19
G82T
Scusate devo aver commesso qualke errore nel fare il sondaggio, comunque avevo inserito come opzioni:

Il Sistema Multi-Touch
La Progettazione Modulare del Sistema
Il layer WinFS
Il nuovo FileSystem
Il rinnovato sistema di gestione delle cartelle e dei files, ovvero addio explorer
aaa
05/06/08 8:17
Amarath
Sarebbe cosa apprezzate fare tutto ciò contemporaneamente, e magari "aprilo" un pochino, anche se dubito lo farò :(

Ma la cosa importante è che deve richiedere lo stesso hw di Xp, altrimenti per come stà procedendo il futuro servirà un hd da 1pbyte e almeno 2tbyte di ram :D

aaa
05/06/08 13:59
G82T
Se avesse tutte queste caratteristiche sarebbe veramente fantastico, ancora di più se funzionassero :D , cmq penso che per quanto riguarda l'hardware invece la microsoft dovrebbe fare si un sistema più leggero, ma anche rendendosi conto delle nuove tecnologie, parlo dei processori a 64b ad esempio, perchè non fare versioni di office o anche di banali software come Live Messenger a 64b, e visto che già richiede ai produttori nuovi driver Windows 7 compatibili, perchè non si applica anche per il 64b, ne avrebbe sicuramente da guadagnare da un hardware più veloce.

In seguito credo che sul punto "aprirlo", pur non essendo un tifoso dell'open source, spero che la struttura modulare possa convincere microsoft a far si che certe parti del codice windows possano essere messe in circolo per aiutare allo sviluppo di software terzi integrabbili con il nuovo sistema, pensate come sarebbe bello svegliarsi e poter scegliere quale interfaccia grafica applicare a win, senza avere il terrore di istallare soft che sovrascrivano explorer.exe, tipo un KDE o uno GNOME per windows...

La Microsoft non ci perderebbe niente, aumenterebbe l'efficienza del suo sistema, e ci guadagnerebbe in popolarità, personalizzazione del sistema e anche nei confronti dell'open source...

Almeno io la penso così
aaa
05/06/08 21:06
total
Secondo me l'open source, porta si dei benifici in termini di sviluppo software per gli utenti piu smaliziati, ma per vari motivi secondo me microsoft non aprirà il codice del suo os, e secondo me non fa poi cosi tanto male...
prima di tutto, aprendo il codice, si rendono piu piu evidenti eventuali bug e quindi(considerando che non tutti gli utenti possono o vogliono aggiornare il proprio sistema quotidianamente) renderebbe il sistema piu vulnerabile, il sistema windows inoltre è un sistema proprietario fatto secondo progetti ben definiti, una comunità di amatori che smanettano con il codice potrebbe creare sia delle "distro" di windows che non sono secondo i piani di microsoft che del codice(magari di un programma molto diffuso) poco conforme alla struttura che microsoft vuole dare al proprio sistema operativo.

In generale, secondo me microsoft, non dovrebbe aprire il codice(o parti di esso) a tutti ma solo alle aziende partner(come credo sia già;).. concentrarsi sui dispositivi mobili e sull'sdk che permette lo sviluppo di applicazioni per gli stessi(cercando di contrastare l'Iphone e l'imminente Gphone), e sviluppando il piu possibile l'integrazione del sistema con il web senza intaccarne la sicurezza.

Per quanto riguarda le altre innovazioni di windows 7 sono tutte una conseguenza alla rivoluzione informatica che sta avvenendo...

Presumo comunque che Vista resterà nei nostri pc almeno per qualche anno...
Una cosa che spero Microsoft farà sarà la possibilità di acquistare windows 7 dal web(scaricandolo) e una riduzione dei costi... mentre i requisiti HW spero rimangano simili a Vista(considerando che tra qualche anno un Hw compatibile al 100% con Vista e aero verrà a costare quanto un computer di fascia low cost ora..)

Detto questo spero di non scatenare flame, e/o discussioni inutili
:k::k:
aaa
05/06/08 21:36
G82T
Per quanto mi riguarda non scateni nessuna discussione, anzi, quoto quello che hai detto quasi totalmente, in quanto si ha ragione a non "aprirsi", ma dovrebbe a mio avviso "sfruttare" di più la comunità di programmatori, secondo me qualche apertura in tal senso ci starebbe tutta, ad esempio per IE, ormai Firefox sembra di un altro pianeta, e francamente dovrebbe scendere a patti con la "comunità" per far resuscitare il suo broswer, infatti dando il progetto di IE in open source magari "controllato", a costo zero si avrebbe una revisione totale del software e un aggiornamento delle sue caratteristiche, poi magari decidere sempre lei quali modifiche accettare e quali no, e lanciare un software rinnovato semi-open, che potrebbe fare da buon traino ai suoi servizi web...

Poi per il resto effettivamente la microsoft non va male, cioè, ad esclusione di Vista e IE, che sono software che nascono nell'alba dei tempi, e a cui i soliti quattro aggiornamenti di rito non sono più sufficienti, i prodotti nuovi di zecca, o addirittura hardware vanno bene, non so voi ad esempio ma pur apprezzando la libertà di open source, paragonarlo al nuovo office 2008 per me è difficile, anche perchè finito l'impatto "dove si trovano tutti i comandi" :) la nuova interfaccia è carina è più immediata, anche Silverlight sembra abbastanza buono, almeno quanto flash, e soprattutto prodotti come Xbox360 e Surface stanno sorprendendo sempre di più, perchè non immaginavo almeno io che la microsoft potesse fare bene anche nel settore hardware, e se Win7 riparte da (quasi) zero come annunciato sarà un prodotto almeno soddisfacente credo, spero, mi auguro :D ...

Poi ricordiamoci chi è la MS...
Una azienda da un fatturato di oltre 50miliardi che ne spende oltre 9 in ricerca... Mica niente...
aaa
09/06/08 22:28
pierotofy
Postato originariamente da G82T:

Scusate devo aver commesso qualke errore nel fare il sondaggio, comunque avevo inserito come opzioni:


No, era un errore mio; ora dovrebbe essere risolto per tutti i sondaggi futuri. :ot:
Il mio blog: piero.dev
10/06/08 8:23
G82T
Il nuovo kernel non ci sarà...
Rimandato di nuovo, per una modifica del kernel di Windows Vista, così molte speranze di "leggerezza" spariscono, la gestione modulare del sistema purè, e così credo che il nuovo 7 pur rimanendo convinto che sarà veramente migliore, non sarà per niente la tanto attesa rivoluzione.

E' vero che per progettare un kernel per un sistema che dovrebbe imporsi sul 90% degli utenti 2/3 anni non sono sufficienti, vedi Hurd il cui sviluppo ha ormai superato i 20 anni, o lo stesso Linux che comunque ha cominciato a essere veramente "interessante" solo dopo 5-6 anni dall'inizio del progetto.

Però quello che doveva essere il nuovo filesystem, ridotto a un semplice gestore di NTFS a strati, WinFS, viene eliminato dal progetto....

Il nuovo kernel i cui test sembravano dare risultati estremamente positivi, e che sembrava volesse innovare veramente la famiglia Win, scomparso purè....

A quando l'annuncio da parte di MS che la nuova rivoluzionaria interfaccia verrà anch'essa rimandata a sistemi futuri?

Cavolo l'unica cosa che tutti volevano scomparisse era il DRM, quello è stato confermato prima ancora di trovare un nome al sistema...
Ultima modifica effettuata da G82T 10/06/08 8:24
aaa