Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
22/10/07 14:51
franco93it
Ciao a tutti!
Io sò zero di programmazione e vorrei imparare a programmare, ma cercando su google mi sono solo confuso le idee...
Trovo chi consiglia visual basic, chi c, chi c++, insomma, non sò proprio da dove iniziare!
Saprese darmi un aiuto?
Grazie
aaa
22/10/07 15:29
WARRIOR
Beh, la scelta è vastissima :D.
Potrei indirizzarti sul Pascal (linguaggio didattico), però ti farei solo del male (:D skerzo). Fai i primi programmini in pascal, poi buttati su java per esempio, che è molto semplice come sintassi :k:.
aaa
22/10/07 18:55
franco93it
Postato originariamente da WARRIOR:

Potrei indirizzarti sul Pascal, però ti farei solo del male (:D skerzo).


Perché?

. Fai i primi programmini in pascal, poi buttati su java per esempio, che è molto semplice come sintassi :k:.


Allora il migliore per iniziare (visto che è anche didattico) è Pascal?
aaa
23/10/07 9:16
WARRIOR
Ho detto così, proprio perchè è un linguaggio didattico e serve solo (almeno per come la vedo io) ad apprendere le basi della programmazione, algoritmi, strutture fondamentali, cicli etc...
Non so dirti se è il migliore, ma essendo molto semplice, è anche molto indicato per la tua situazione :k:.
aaa
23/10/07 10:56
franco93it
Ok
Vedrò un po' com'è il Pascal...
aaa
23/10/07 12:47
pierotofy
Pascal per le basi basi, ma non soffermarti troppo su di lui. Imparati i cicli, variabili, strutture, ecc. passa su Java o C#.
Il mio blog: piero.dev
23/10/07 14:39
franco93it

Allora mi consigli più utili Java o C# del Pascal?
aaa
23/10/07 17:31
K.Mitnick
Ti sarà molto utile leggere la dispensa di Piero Tofy... pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Informatica/Imparare_a_programmare/ :D
Ultima modifica effettuata da K.Mitnick 23/10/07 17:33
aaa