29/09/18 17:53
Thejuster
Salve ragazzi.
Lasciando da parte il discorso della dll, risolvero' compilando il programma a linea di comando.
Per il mio progetto Mire Engine aka ex mmo rpgmaker.
Cercavo un modo per ottimizzare la velocità di elaborazione dei dati di un server.
Ho eseguito diversi test sia utilizzando cpp che c#. Praticamente cambia poco o nulla.
Il discorso è un'altro a questo punto.
Guardando sorgenti di altri server potenti noto che riescono a mantenere fino a 4000 utenti online in contemporanea e inviando informazioni in tempo reale.
Mi è sorto un dubbio quando provavo ad inviare dei pacchetti.
Noto con un certo dispiacere che per inviare anche una semplice stringa si supera e 100 byte.
Purtroppo devo pur dire al server:
Guarda che tizio ha fatto login.
Si sta muovendo in x / y,
Utilizza oggetto, sta attaccando.
Ma se il flusso di dati da inviare velocemente e troppo alto, il server non riuscirà nemmeno a tenerne 10 di utenti
Figuriamoci 4000.
Conoscete qualche trucco?
Io avevo pensato di inviare al max una sequenza di valori hex per specificare la funzione. Ad esempio
0xa4e6 = login
0x6e66 = login successo
0x65e66 = login fallito
Ma resta sempre il problema delle coordinate da inviare per ogni Player e per o ogni azione da eseguire. Tipo
Sapere se 1 utente e girato si spalle mentre l'altro è seduto.
Qualche idea o teoria?
Lasciando da parte il discorso della dll, risolvero' compilando il programma a linea di comando.
Per il mio progetto Mire Engine aka ex mmo rpgmaker.
Cercavo un modo per ottimizzare la velocità di elaborazione dei dati di un server.
Ho eseguito diversi test sia utilizzando cpp che c#. Praticamente cambia poco o nulla.
Il discorso è un'altro a questo punto.
Guardando sorgenti di altri server potenti noto che riescono a mantenere fino a 4000 utenti online in contemporanea e inviando informazioni in tempo reale.
Mi è sorto un dubbio quando provavo ad inviare dei pacchetti.
Noto con un certo dispiacere che per inviare anche una semplice stringa si supera e 100 byte.
Purtroppo devo pur dire al server:
Guarda che tizio ha fatto login.
Si sta muovendo in x / y,
Utilizza oggetto, sta attaccando.
Ma se il flusso di dati da inviare velocemente e troppo alto, il server non riuscirà nemmeno a tenerne 10 di utenti
Figuriamoci 4000.
Conoscete qualche trucco?
Io avevo pensato di inviare al max una sequenza di valori hex per specificare la funzione. Ad esempio
0xa4e6 = login
0x6e66 = login successo
0x65e66 = login fallito
Ma resta sempre il problema delle coordinate da inviare per ogni Player e per o ogni azione da eseguire. Tipo
Sapere se 1 utente e girato si spalle mentre l'altro è seduto.
Qualche idea o teoria?
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
C# UI Designer