29/03/18 8:18
Thejuster
Buondì ragazzi.
Essendo preso un pò dalla noia quotidiana, mi è venuta la malsana idea
di convertire il mio progetto Mire da 2D a un Misto 2D / 3D.
L'impresa ovviamente non è delle più facili, ma si può fare.
s17.postimg.org/p33dxfd4v/…
il mio punto interrogativo è:
Siccome che Sia XNA che Monogame utilizzano un ContentProcessor per compilare le risorse.
Sono stato costretto a ricrearne uno a runtime.
perché sia mono che xna, leggono le risorse pre-compilate.
Quindi ho dovuto per forza maggiore, compilarle a runtime.
Nemmeno usando un third tool come Collada, molto conosciuto, non sono riuscito a sorvolare questo problema.
Certo collada aggiunge formati come dae, e supporto per tanti formati nativi.
mi domandavo se esiste un'alternativa alla compilazione e caricare direttamente i modelli a runtime
senza passare prima per il compilatore.
per ora l'unica soluzione plausibile è stata quella di creare un file proprietario.
ad esempio MAT ( Mire Asset Tool )
che sarebbe un pacchetto binario contenete
[ File.mat ]
{ Header : Elementi }
- Modello FBX
- Texture Modello
- Anteprima Editor
- Tile2D
{footer: chiave }
Se qualcuno conosce un'alternativa sarebbe molto utile.
l'editor funziona più o meno in questo modo
images-ext-1.discordapp.net/external/yMAN8zX1Hz0HkZ8yG2B1dwIwu-qQJSaOFuD9v2WGH_U/http/g.recordit.co/…
E una vecchia gif, gli assi erano invertiti ma ora è funzionale.
Questo è un test con il player
images-ext-2.discordapp.net/external/YtQ6PlWs5O7JlQQDxpUr7qGZI1n0cRScrp9pq5vGoq0/%3Fwidth%3D883%26height%3D560/https/media.discordapp.net/attachments/251729041885757440/428287213286195201/…
Mentre questa dovrebbe essere una mappa completa finale
con shader applicati.
images-ext-1.discordapp.net/external/nLS70uTEmVf-3R_EDzoar2rsOrzBN4XVpYzo3SZB8ik/%3Fwidth%3D700%26height%3D559/https/media.discordapp.net/attachments/251729041885757440/428568795154743296/…
Per ora ho applicato unicamente 3 shader.
Antialiasing 2X
Ambient Lighting
Vertex Lighting
Quest'ultimo forse lo sostituirò con un PerPixel Lighting.
Essendo preso un pò dalla noia quotidiana, mi è venuta la malsana idea
di convertire il mio progetto Mire da 2D a un Misto 2D / 3D.
L'impresa ovviamente non è delle più facili, ma si può fare.
s17.postimg.org/p33dxfd4v/…
il mio punto interrogativo è:
Siccome che Sia XNA che Monogame utilizzano un ContentProcessor per compilare le risorse.
Sono stato costretto a ricrearne uno a runtime.
perché sia mono che xna, leggono le risorse pre-compilate.
Quindi ho dovuto per forza maggiore, compilarle a runtime.
Nemmeno usando un third tool come Collada, molto conosciuto, non sono riuscito a sorvolare questo problema.
Certo collada aggiunge formati come dae, e supporto per tanti formati nativi.
mi domandavo se esiste un'alternativa alla compilazione e caricare direttamente i modelli a runtime
senza passare prima per il compilatore.
per ora l'unica soluzione plausibile è stata quella di creare un file proprietario.
ad esempio MAT ( Mire Asset Tool )
che sarebbe un pacchetto binario contenete
[ File.mat ]
{ Header : Elementi }
- Modello FBX
- Texture Modello
- Anteprima Editor
- Tile2D
{footer: chiave }
Se qualcuno conosce un'alternativa sarebbe molto utile.
l'editor funziona più o meno in questo modo
images-ext-1.discordapp.net/external/yMAN8zX1Hz0HkZ8yG2B1dwIwu-qQJSaOFuD9v2WGH_U/http/g.recordit.co/…
E una vecchia gif, gli assi erano invertiti ma ora è funzionale.
Questo è un test con il player
images-ext-2.discordapp.net/external/YtQ6PlWs5O7JlQQDxpUr7qGZI1n0cRScrp9pq5vGoq0/%3Fwidth%3D883%26height%3D560/https/media.discordapp.net/attachments/251729041885757440/428287213286195201/…
Mentre questa dovrebbe essere una mappa completa finale
con shader applicati.
images-ext-1.discordapp.net/external/nLS70uTEmVf-3R_EDzoar2rsOrzBN4XVpYzo3SZB8ik/%3Fwidth%3D700%26height%3D559/https/media.discordapp.net/attachments/251729041885757440/428568795154743296/…
Per ora ho applicato unicamente 3 shader.
Antialiasing 2X
Ambient Lighting
Vertex Lighting
Quest'ultimo forse lo sostituirò con un PerPixel Lighting.
Ultima modifica effettuata da Thejuster 29/03/18 8:21
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
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