Postato originariamente da Roby94:
Per ogni repository GitHub ti permette di creare una wiki, ovviamente ha senso se il codice è disponibile su GitHub.
Non mi sorprende che da Wikipedia te l'abbiano rimosso immediatamente, non è il luogo per postare documentazione tecnica su un programma.
E sopratutto Wikipedia è una fonte terziaria di informazioni, niente pubblicazioni completamente originali.
Questo lo sò che su wikipedia non puoi scrivere articoli personali XD
Avevo scaricato wikipedia ed installato nel mio webserver.
ma i bot hanno fatto piazza pulita.
Poi lo vedo abbastanza complicato da capire.
Forse conviene scrivermi una sorta di msdn personale
così faccio prima.
Dyoxigen e buono. L'ho provato.
Ma me serviva specificare l'aiuto non per il codice sorgente, ma per lo scripting lua.
Avendo registrato diversi tipi di dato e svariate funzioni, il mio obiettivo era quello di creare una guida al linguaggio
per lo scripting dedicato al mio engine.
esempio
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-- ** Window_Selectable
--------------------------------------------------------------------------------
-- This window class contains cursor movement and scroll functions.
--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--=--
require "Std_Lib" --> Libreria Statica per funzioni basilari
Window_Selectable = {}
item_height = 24 -- da funzionificare!!! mi secca farlo ora ^.^
function Window_Selectable.Initialize()
end
function Window_Selectable.Col_Max()
return 2
end
function Window_Selectable.Spacing()
return 32
end
function Window_Selectable.Item_Width()
iw = math.floor(((Screen.Get_Width() - (Window.Standard_Padding() * 4)) / (Window_Selectable.Col_Max()) - Window_Selectable.Spacing()))
return iw
end
function Window_Selectable.Draw_Command(wx, wy, item_max)
for index = 0, item_max - 1, 1 do
col_max = Window_Selectable.Col_Max()
item_width = Window_Selectable.Item_Width()
spacing = Window_Selectable.Spacing()
x = wx + (index % col_max * (item_width + spacing))
y = wy + (math.floor(index / col_max) * item_height)
w = item_width
h = item_height
text = "Test_Item" -- poi sarebbe item[i].name o simili
Window.Draw_Selec_Comm(x, y, w, h, text)
end
end
questo script lo ha realizzato un mio collaboratore che permette di avere delle finestre selezionabili con un cursore.
Chiunque prova a guardarlo potrebbe capirci poco o nulla.
Ma ogni definizione ha un suo preciso comportamento ed'è questo quello che intendo fare.
specificare ogni istruzione cosa fà, e quali parametri accetta.