Oppure

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31/01/16 10:58
TheDarkJuster
Scrivo questo thread per informare tutti dell'imminente nascita di vulkan e per sapere cosa ne pensate.

Al momento vi dico che di interessanti ci sono due letture: quella sul sito della khronos group e il pdf della nvidia.
aaa
31/01/16 15:58
pierotofy
E' un'ottima iniziativa! Anche se temo ci vorrà parecchio tempo prima che venga implementata in tutte le piattaforme che ora supportano OpenGL. Staremo a vedere.
Il mio blog: piero.dev
31/01/16 16:27
TheDarkJuster
Spero di vedere lo sviluppo e l'utilizzo che l'idea si merita. Ci vorrà del tempo, certo, ma spero che quello sia l'unico ostacolo alla diffusione.
aaa
01/02/16 11:46
Thejuster
Dipende.
Oggi il mercato e molto orientato sugli indie.
Certo che per un team di sviluppo sarebbe il massimo.
Ma occorrerebbe imparare una nuova tecnologia.
Le librerie grafiche se oggi conosciamo sono le OpenG e le DirectX.
Entrambi usano degli shader interpretati come ad esempio il GLSL o HLSL
Mentre vulkan utilizza un intermediario binario.
Bisogna vedere ...
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01/02/16 13:32
TheDarkJuster
Gli shader sono compilati a runtime dal driver, non interpretati.........

Sull'imparare una nuova teconologia nulla da dire. Ha i suoi vantaggi, e se vuoi i vantaggi dovrai imparare come i problemi sono stati risolti, come per ogni altra libreria/algoritmo.....
aaa
01/02/16 16:34
Thejuster
errore mio ho confuso con un'altro argomento.
Chiedo venia....
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