Sto cercando di moddare un gioco scritto in delphi.
Cioe' riuscere a creare una mod.
Ma per fare questo devo poter riuscire a manipolare il processo.
Sia attraverso l'indirizzo dei puntatori fissi, che iniettando al processo porzioni di codice.
Questa tecnica e stata usata tante volte per fare diverse mod o patch.
O anche esempio per alcuni hack di diversi giochi.
Avete presente tipo i giochi FPS con trucchi di tipo che puoi guardare nemici
Dietro ai muri ecc. Ecc.
Io invece voglio dare la possibilita' di richiamare si il Draw dellle directX
Ma implementare funzioni di disegno che non sono disponibili
Cosi da aumentare le capacita' del gioco.
E dare la possibilita' agli utenti di implementarlo tramite lua scripting.
Sto da giorni leggendo diversi argomenti.
Imparando l'assembly per richiamare diverse funzioni
E gestire gli indirizzi dei puntatori salvati nei vari registri.
Su questo ci sono riuscito. Riesco a trovare gli indirizzi base dei puntatori.
Anche se cambiano ad ogni avvio.
Ma ora il problema e che non capisco come fanno ad impadronirsi del draw del gioco.
Mi sembra una cosa abbastanza difficile.
Ma se ci sono riusciti altri, devo provarci anche io.
Diciamo che sto provando a fare qualcosa di nuovo anche perche sono stufo
Di fare sempre le solite cretinate con le classiche applicazioni windows.
Voglio fare qualcosa di piu elaborato.
Ed in c#. Cosa che non e mai stata fatta prima.
E per qesto sto creando una lib in c++ per poi eseguire un wrapper in c#.
Nulla di illegale tranquillo piero.
Voglio fare pratica su quest'altro lato a me oscuro della programmazione.
C'e anche una piccola spiegazione da una persona che ha fatto
Quello che voglio fare io ma in c++.
1:
cherrytree.at/cms/lang/en/ultimate-part-1-introduction/
2:
cherrytree.at/cms/lang/en/ultimate-part-2-vclxchg-magic/
3:
cherrytree.at/cms/lang/en/ultimate-part-3-loader/