07/05/15 14:49
Thejuster
Salve ragazzi.
Da come avete potuto anticipare dai miei precedenti post sono alle prese tra server e client
per il mio progetto.
Ho un'altro dubbio riguardo ad una cosa cosa che credo molti si porgono quando arrivano a questo punto.
Come disse piero in un topic "La programmazione è come un impronta digitale. Ognuno programma a suo modo"
Voi magari non sò forse in passato avete fatto un qualcosa di simile staticamente.
del tipo chess online o qualche tipo di poker, dove il server viene interpellato solo quando server.
Ma se si parla di un gioco del tipo Action Rpg? come la mettiamo?
Il server quanto verrà stressato?
1° Domanda
Io ho usato questo metodo non sò se e sbagliato ma chiedo appunto un consiglio da voi.
Ho inserito nel ciclo Update del rendering di una scena l'invio continuo di messaggi al server
del tipo:
sock.Write("player:" + x + ":" + y);
Quindi ogni passo che il personaggio muove viene inviato al server.
2° Domanda
Come fareste voi a mostrare a tutti gli altri client connessi la posizione di ogni personaggio?
Come database uso MySQL.
Credete sia meglio eseguire continuamente query per aggiornare le posizioni sul database?
o gestire le posizioni direttamente dal server tramite strutture e liste?
Da come avete potuto anticipare dai miei precedenti post sono alle prese tra server e client
per il mio progetto.
Ho un'altro dubbio riguardo ad una cosa cosa che credo molti si porgono quando arrivano a questo punto.
Come disse piero in un topic "La programmazione è come un impronta digitale. Ognuno programma a suo modo"
Voi magari non sò forse in passato avete fatto un qualcosa di simile staticamente.
del tipo chess online o qualche tipo di poker, dove il server viene interpellato solo quando server.
Ma se si parla di un gioco del tipo Action Rpg? come la mettiamo?
Il server quanto verrà stressato?
1° Domanda
Io ho usato questo metodo non sò se e sbagliato ma chiedo appunto un consiglio da voi.
Ho inserito nel ciclo Update del rendering di una scena l'invio continuo di messaggi al server
del tipo:
sock.Write("player:" + x + ":" + y);
Quindi ogni passo che il personaggio muove viene inviato al server.
2° Domanda
Come fareste voi a mostrare a tutti gli altri client connessi la posizione di ogni personaggio?
Come database uso MySQL.
Credete sia meglio eseguire continuamente query per aggiornare le posizioni sul database?
o gestire le posizioni direttamente dal server tramite strutture e liste?
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