Oppure

Loading
12/05/14 21:40
Sono nuovo su questo forum e non so ancora bene orientarmi, quindi siate pazienti.

Giusto per far conoscenza, mi piacerebbe condividere uno dei miei programmini amatoriali per ricevere un'opinione in merito. Dove e come posso inviarlo? Mi sembra d'aver capito che devo preparare un unico file .zip che deve contenere TUTTO [1] ma, sebbene abbia cercato con una certa attenzione, non mi riesce di capire quale sia la sezione più opportuna.

Preciso che vorrei che il programma, anche se condiviso, rimanesse "il mio". Sono consapevole che il suo valore oggettivo è probabilmente pochissimo se non nullo, però penso sia comprensibile una certa forma di "affetto" nei confronti delle proprie "creazioni".

Assai probabilmente programmo in un modo molto ingenuo, dato che sono autodidatta, ma proprio questa caratteristica spero possa stimolare il senso "materno" in qualcuno degli esperti tra voi e spingerlo a darmi qualche consiglio realistico (avvicinabile anche da un hobbista), o ad apportare migliorie alla mia "creatura". Per questo mi piacerebbe che la sezione dove invierei il "pacchetto" permettesse di ampliare, se del caso, una discussione costruttiva non invadente da parte mia e senza inutile sarcasmo o giudizi stroncanti da parte vostra-- qualora il mio programma fosse oggettivamente scarso, basterebbe dirlo con diplomazia, perché già da un po' non sono più un ragazzino e so accettare le critiche urbane, comprese quelle di chi volesse consigliarmi educatamente e motivatamente di lasciar perdere.

Ah, apprezzate il fatto che non ho sbagliato neppure un verbo e che l'ortografia è corretta! :)

Un grazie anticipato a chi volesse rispondermi.

Aldo