Oppure

Loading
04/03/13 14:05
Saik
Ragazzi ovviamente un sito web deve trasmettere un messaggio per questo l'apparenza è cio che conta, quindi vorrei chiedervi se avete del materiale o se potete darmi un punto di partenza per imparare a "realizzare una buona grafica" ovviamente non chiedo di diventare un professionista ma almeno sapere le basi.
Grazie mille

P.S ho una conoscenza medio-bassa sull'utilizzo di photoshop:rofl:
aaa
04/03/13 14:41
Qwertj
Photoshop =/= web design

In ogni caso si impara con l'esperienza e tenendosi aggiornato seguendo siti del settore
Alcuni:
css-tricks.com/
alistapart.com/
lea.verou.me/

Sono interessanti anche le newsletter "CSS Weekly", "Web Design Weekly", "Sidebar.io"
aaa
04/03/13 18:12
pierotofy
Solitamente si parte da Photoshop (o da un altro programma di grafica), crei il design (usando gli strumenti di photoshop) e dopodiche' trasporti il tuo lavoro nella pagina web. Un libro su CSS e HTML e' un buon punto di partenza.

Ad esempio, in allegato vedi un immagine che ho creato in Photoshop per un sito. Dopodiche' ho trasportato il risultato su cantonesehouseduluth.com

Come si crea un bel design? Prova, riprova e riprova. Per delle buone tecniche dovresti chiedere sullo specifico (come trovo dei colori favolosi? Come si da un'effetto luccicante? ecc.)
Il mio blog: piero.dev
04/03/13 18:19
Qwertj
@pierotofy ormai è pratica comune fare mockup direttamente in HTML e CSS
aaa
04/03/13 18:24
pierotofy
Concordo sul fatto che e' sempre possibile buttarsi direttamente su HTML e CSS. Ma se stai cercando di fare un design per impressionare, con tanti dettagli e una grafica che non e' il solito jQuery UI/Boostrap template, non c'e' sostituto per visualizzare il lavoro su un programma di grafica. Un parere personale.
Il mio blog: piero.dev
04/03/13 19:43
Saik
Si ragazzi quello lo so fare e penso anche sufficientemente bene ma il problema è un altro :D come faccio a trasformare in grafica il messaggio del sito :D penso che un sito ben fatto debba essere come la pubblicità :D deve trasmettere in poche immagini un messaggio :D
aaa
04/03/13 21:34
pierotofy
Non sappiamo neanche qual'è il messaggio del sito, come si fa a risponderti?
Il mio blog: piero.dev
05/03/13 17:23
Qwertj
Postato originariamente da Saik:

Si ragazzi quello lo so fare e penso anche sufficientemente bene ma il problema è un altro :D come faccio a trasformare in grafica il messaggio del sito :D penso che un sito ben fatto debba essere come la pubblicità :D deve trasmettere in poche immagini un messaggio :D


Se parli in generale, non c'è una formula preconfezionata.
Ricordati di dare risalto al contenuto, di attirare l'attenzione dell'utente senza distrarlo con elementi grafici che non hanno utilità
Ogni linea, ombra, colore deve avere il suo senso.

Concordo sul fatto che e' sempre possibile buttarsi direttamente su HTML e CSS. Ma se stai cercando di fare un design per impressionare, con tanti dettagli e una grafica che non e' il solito jQuery UI/Boostrap template, non c'e' sostituto per visualizzare il lavoro su un programma di grafica. Un parere personale.

Prima o poi il design lo dovrai convertire in codice, quindi tanto vale iniziare subito ;) e poi capisci subito cosa riesci a fare e cosa invece non puoi portare oltre Photoshop
aaa