Oppure

Loading
21/01/13 14:25
lucca
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono dei software, capaci di percepire la profondità nelle immagini o anche nei video.
Grazie per aver letto !
Ciao
aaa
21/01/13 15:16
Muszynski Simone
Secondo me, da ignorante in materia, è solo possibile dare le dimensioni di qualcosa rispetto a un riferimento e non è calcolabile la precisa lunghezza in metri.
Mi spiego, se c'è una foto con una spiaggia tropicale e della gente si potrebbe fare che il software dica "Rispetto a questa persona in primo piano, l'albero di cocco laggiù è alto 4 persone e mezzo in primo piano" e non "L'albero da cocco è alto 7m".
aaa
21/01/13 21:37
Saik
Beh anch'io sono ignorante in materia ma penso che se esiste questo software può tranquillamente indicare i metri poiché è un semplice raffronto
per esempio se l'albero è alto 1 metro e la persona 4 volte l'albero (lol). L'altezza della persona è data da 1x4;-)
aaa
22/01/13 14:19
Qwertj
In ogni caso avrebbero bisogno di un raffronto come informazione aggiuntiva all'immagine perchè da sola non può indicare niente
Ma magari ne esistono che percepiscono la profondità senza addentrarsi a misurarla
aaa