Oppure

Loading
31/12/12 17:44
tuttodiMC
Salve a tutti, come scuola per l'informatica ho scelto l'ITIS. Ho fatto bene oppure era meglio sistemi informativi aziendali di un istituto tecnico economico?
aaa
02/01/13 2:23
pierotofy
Va piu' che bene.
Il mio blog: piero.dev
02/01/13 14:43
tuttodiMC
Quindi ho fatto meglio a scegliere questo? Quali sono le differenze?
Ultima modifica effettuata da tuttodiMC 03/01/13 18:40
aaa
14/01/13 1:04
K.Mitnick
Sistemi informativi aziendali:
- economia aziendale
- seconda lingua straniera
- Diritto tutti e 5 gli anni
- database (ma meno rispetto all'itis, almeno stando da quello richiesto in seconda prova all'esame di maturità;)
- non ho ben idea di cosa si faccia di programmazione, ho sentito alcuni (all'università;) dire di aver programmato in vb, ma non saprei darti informazioni più precise

Informatica all'ITIS:
- studierai diritto soltanto al biennio
- più analisi matematica. (calcolo degli integrali, calcolo approssimato di integrali e quindi cenni di analisi numerica, equazioni differenziali, equazioni differenziali, serie numeriche e di funzioni, serie di fourier, equazioni in più variabili)
- un po' di calcolo matriciale (che male non fa)
- calcolo combinatorio, probabilità, statistica e ricerca operativa
- elettronica e telecomunicazioni
- database(quasi sicuramente con MySQL, ma comunque certamente un db che usa il modello relazionale), programmazione web (html,css,php o asp.net), un po' di programmazione procedurale e ad oggetti (e qua potrebbe capitarti C#/delphi/C/C++/vb(spero proprio di no..)/vb.net/java/etc), una spolverata di assembly x86
- reti (nel mio caso, i contenuti dei primi 3 semestri del corso Cisco CCNA e parte del quarto)
- nel mio caso, la scuola aveva acquistato dei kit Mindstorm NXT della Lego che abbiamo usato durante qualche lezione di elettronica

In ambo i casi potrai trovare sia professori preparati, aggiornati e motivati che professori poco aggiornati e poco motivati.
Il grosso del lavoro dovrai comunque farlo tu : la scuola al massimo può darti delle basi, resta a te il compito di impegnarti per approfondirle.
Ultima modifica effettuata da K.Mitnick 14/01/13 1:05
aaa