Oppure

Loading
03/11/12 15:26
tuttodiMC
Salve a tutti mi trovo di fronte a un dilemma. Mi conviene studiare il Lua o il Visual Basic (.NET incluso)?
Con Lua mi trovo molto bene perché è semplice e sprigiona la potenza del C++ potendo implementarlo ed essere implementato da esso. Dall'altra parte di Visual Basic mi piace la semplicità con cui ci si trova a lavorare e la progettazione grafica direttamente dal compilatore. Che faccio?
aaa
03/11/12 16:14
LittleHacker
Non so molto sul Lua, però se vuoi iniziare a creare programmi(solo per Windows) con o senza GUI, allora ti consiglio Visual Basic, sennò stai sempre su Lua!
L'unica pecca di Visual Basic, è che tutti i progetti creati con lui, non sono multipiattaforma, invece se vuoi creare programmi multipiattaforma, allora ti consiglio il Java gratuito o RealBasic(sottospiece di Basic) a pagamento!
:k:
aaa
03/11/12 16:39
Qwertj
Ehm... che centra Lua col C++?
Comunque ciascun linguaggio ha il suo ambito, Lua si usa molto per i videogiochi ad esempio
aaa
03/11/12 16:51
Roby94
Sembra il momento giusto per rimandare all'articolo di Piero pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Informatica/Il_miglior_linguaggio_di_programmazione/
aaa
04/11/12 15:02
tuttodiMC
Postato originariamente da Qwertj:

Ehm... che centra Lua col C++?
Comunque ciascun linguaggio ha il suo ambito, Lua si usa molto per i videogiochi ad esempio



C'entra eccome! Innanzitutto utilizza le sue GUI e le sue AUI, può includere le sue funzioni e essere incluso in programmi C++. Inoltre Lua può usare anche alcune librerie di C++ e C. Comunque si Lua è usato in videogiochi, non so se posso fare nomi. Comunque ci si possono creare anche editor per linguaggi utilizzando le AUI C++.

P.S. Come faccio a cambiare immagine?
Ultima modifica effettuata da tuttodiMC 04/11/12 15:05
aaa
04/11/12 19:56
Qwertj
Ok, ma te hai scritto
sprigiona la potenza del C++ potendo implementarlo ed essere implementato da esso

:-|
aaa
05/11/12 15:03
tuttodiMC
Si proprio perché usa anche alcune sue librerie. Inoltre Lua è stato creato in C++
aaa
05/11/12 19:36
Qwertj
Ok hai assiomi logici diversi dai comuni mortali
Il discorso non porterà niente
aaa