27/10/12 13:37
Thejuster
uhm non sò se si può fare totem.
Come linguaggio di scripting ho scelto le librerie lua.
il sistema di mmorpgmaker è che il client diventa un iterprete degli script creati dall'utente
che vuole permettere di far fare determinate cose programmando npc e eventi.
riguardo alla cosa forse mi è venuta una stramba idea.
Molti server MMORpg. utilizzano gli script depositati sul server.
cioè caricano gli script dal server.
potrei fare un qualcosa del genere?
in lua c'è l'opzione engine.DoFile(string filename)
legge il file e lo interpreta
chissà se si potrebbe fare qualcosa che il file lo vada a leggere direttamente sul server remoto anzichè direttamente dal client..
EDIT:
Dunque ho provato in questo modo ma forse si perde un pò in prestazioni
WebClient wb = new WebClient();
string data = wb.downloadstring("script sul webserver");
engine.DoString(data);
lo script viene eseguito correttamente e senza errori.
ma nel ricavare lo script c'è qualche secondo se freeze.
Uhmm siccome lo script deve essere eseguito ogni tot di secondi o al click di un evento o di un npc.
avevo pensato magari di caricare lo script che serve per quella determinata mappa temporaneamente.
in una variabile. e poi alla nuova mappa ricaricarne un'altro.
altrimenti il frezee sarebbe paradossale e renderebbe ingiocabile il gioco.
Ultima modifica effettuata da Thejuster 27/10/12 19:13