Oppure

Loading
11/10/12 15:44
LucaLuca
Salve a tutti!

Ho controllato nel forum e non ho trovato sezioni migliori di questa per iniziare questa discussione. Nel caso avessi commesso un errore chiedo venia e invito i moderatori a spostarla in un luogo adatto :)

Vi spiego la mia situazione. Ho iniziato quest'anno l'università a Padova. Mi sono immatricolato in ingegneria informatica. Il primo anno è comune a tutte le facoltà sotto ingegneria dell'informazione (esami identici per essere chiari). Dal secondo anno i vari indirizzi cominciano a presentare una caratterizzazione più evidente. La laurea in ingegneria informatica triennale è presentata come un corso professionalizzante. Io sinceramente non ho alcun problema nel continuare il mio corso di studi e desidererei uscire dall'università con la migliore preparazione possibile (lo so che l'università non è tutto e la preparazione che offre non è sufficiente e che è importante comunque proseguire autonomamente nello studio ecc ecc).

L'accesso alla facoltà di ingegneria informatica magistrale è diretto solo se laureati alla triennale di ingegneria dell'informazione. In alternativa, provenendo per esempio dalla triennale in ingegneria informatica, è necessario colmare dei buchi sostenendo alcuni esami integrativi.

A vostro avviso quale strada è meglio intraprendere?

1) Ingegneria informatica triennale + Ingegneria informatica magistrale
2) Ingegneria dell'informazione triennale + Ingegneria informatica magistrale

Quali sono i pro e i contro della prima e della seconda via? La preparazione complessiva risulta uguale qualunque strada si percorra?

A pagina 88 trovate il prospetto del corso di ingegneria informatica, a pag 76 quello di ingegneria dell'informazione (ing.unipd.it/Download/Orientamento/…)

Grazie per il vostro tempo!

P.S. Se le risposte derivano da situazioni realmente vissute ancora meglio! Insomma...fatevi avanti ingegneri!
Ultima modifica effettuata da LucaLuca 11/10/12 17:11
aaa