Oppure

Loading
02/08/12 18:08
The Newbie
Avvicinandosi sempre di più la riapertura delle scuole, è sorto in me, che sto per fare il 5 anno di liceo, il problema della scelta della facoltà universitaria...

Sono molto indeciso tra informatica, ingegneria informatica e ing. elettronica
Quale, secondo voi, è la migliore? Perchè?

Premetto che adoro lo sviluppo web e vorrei continuare questo anche in ambito lavorativo

Grazie in anticipo :)
aaa
02/08/12 19:55
orion3
se vuoi un approccio prettamente software ti conviene scegliere informatica perchè è improntata più sulla programmazione. Ingegneria informatica però secondo me dà una preparazione a 360° in modo da far adattare l'ingegnere a qualsiasi situazione. Poi se ti piace sviluppare credo che ad ingegneria elettronica non si faccia molta programmazione..(credo si faccia assembly e C per programmare i microcontrollori)
Queste sono le mie opinioni, poi lascio ai più esperti il giudizio finale :)
Ultima modifica effettuata da orion3 02/08/12 19:58
aaa
02/08/12 21:10
pierotofy
Sviluppo web nel senso di creare le parti interne di un'applicazione web oppure fare la grafica? Oppure entrambi?
Il mio blog: piero.dev
02/08/12 22:24
The Newbie
entrambi
aaa
02/08/12 23:08
pierotofy
Ingegneria informatica e informatica sono simili... in ingegneria solitamente si fa piu' matematica e magari un po' meno programmazione... la miglior cosa e' guardare il curriculum della tua universita', vedere quali professori insegnano (e chiedi a qualcuno un'opinione sui professori) e decidere quale pensi sia il percorso migliore...

In ingegneria elettronica non farai sicuramente programmazione per il web.
Il mio blog: piero.dev
04/08/12 10:35
The Newbie
mi avevano consigliato l'università di bologna per ingegneria informatica....
aaa
04/08/12 18:31
netarrow
Esistono anche facoltà proprio sullo sviluppo di tecnologie web, es:

uniud.it/didattica/facolta/scienze/tecnologie-web-e-multimediali/…


aaa
15/08/12 14:10
K.Mitnick
Dipende molto da ateneo a ateneo : ti conviene, come ha già detto Piero, vedere quali professori insegnano e chiedere un'opinione a chi sta già frequentando/ha già frequentato il corso di laurea che ti potrebbe interessare.

Postato originariamente da pierotofy:
... in ingegneria solitamente si fa piu' matematica e magari un po' meno programmazione...


Con "matematica" intendevi forse "analisi matematica/algebra"?

Postato originariamente da The Newbie:
Avvicinandosi sempre di più la riapertura delle scuole, è sorto in me, che sto per fare il 5 anno di liceo, il problema della scelta della facoltà universitaria...


Attento a non confondere "facoltà" con "corso di laurea" ;)
aaa