Oppure

Loading
20/02/12 21:46
Nullable
Salve ragazzi, forse ha poco senso quello che sto per scrivere ma dato che la maggior parte di voi è all'università so di per certo che sarete in grado di aiutarmi ( anche minimamente ). La questione è questa : a me piace l'informatica e tutto quello che è legato ad essa, soprattutto la programmazione, e dato che io sono un tipo curioso volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche sito dove è possibile studiare ( leggendo, non seguendo dei corsi ) l'informatica a livello universitario : ovvero avere una pagina dove ci sono le varie materie ( per i primi 3 anni ) e poter leggere tutto quello che riguarda quella materia. Se per esempio una delle materie "I Calcolatori" mi piacerebbe leggere tutto ciò che riguarda i calcolatori come se il professore lo spiegasse in classe. Forse è impossibile che esista un sito del genere ma chissà...

Grazie.
aaa
20/02/12 21:55
nessuno
Mi sa che non c'è quello che cerchi ... mi dispiace ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
20/02/12 21:58
Nullable
Postato originariamente da nessuno:

Mi sa che non c'è quello che cerchi ... mi dispiace ...


Neanche qualcosa che contenga "appunti di informatica" ? :(
aaa
20/02/12 23:09
pierotofy
Ci sono molte risorse, ma non in italiano. Ad esempio qui: ocw.mit.edu/courses/electrical-engineering-and-computer-science/
Il mio blog: piero.dev
20/02/12 23:24
HeDo

ad esempio il politecnico offre la laurea online con tutto il materiale scaricabile... ovviamente però bisogna iscriversi all'università e costa minimo 2k euro/anno.
poi ovviamente puoi fare un collage dei materiali reperibili online partendo da un piano di studi standard di informatica ed ingegneria informatica, però ovviamente non troverai qualcuno che ti da subito la pappa pronta :)

domanda semplice, quanti anni hai?
aaa
20/02/12 23:31
pierotofy
Postato originariamente da HeDo:
domanda semplice, quanti anni hai?


Importa?
Il mio blog: piero.dev
20/02/12 23:48
Nullable
Postato originariamente da pierotofy:
Ci sono molte risorse, ma non in italiano. Ad esempio qui: ocw.mit.edu/courses/electrical-engineering-and-computer-science/


Fantastico, ci sono anche delle video lezioni! Grazie tante Piero :)

Postato originariamente da HeDo:
ad esempio il politecnico offre la laurea online con tutto il materiale scaricabile... ovviamente però bisogna iscriversi all'università e costa minimo 2k euro/anno.
poi ovviamente puoi fare un collage dei materiali reperibili online partendo da un piano di studi standard di informatica ed ingegneria informatica, però ovviamente non troverai qualcuno che ti da subito la pappa pronta :)


Eh beati voi del nord...

Postato originariamente da HeDo:
domanda semplice, quanti anni hai?


17 splendidissimi ed egregi anni :rofl:
Ultima modifica effettuata da Nullable 20/02/12 23:49
aaa
21/02/12 7:33
HeDo
Postato originariamente da pierotofy:
Importa?


secondo me si, se mi avesse risposto 13 gli avrei consigliato di lasciar perdere :)
ad ogni modo 17 mi sembra un'età più che giusta per iniziare ad approfondire questi temi. mancano ancora 2 anni all'università, non troppi per mettere le mani avanti :)
aaa